Charity Cafè di Roma, i concerti dal 25 febbraio al 1° marzo 2020

Charity Cafè di Roma, i concerti dal 25 febbraio al 1° marzo 2020

MARTEDI’ 25 FEBBRAIO h 21:00

ANDY’S CORNER

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica 

MERCOLEDI’ 26 FEBBRAIO h 22:00

BLUES JAM & FRIENDS

COORDINATA DA MARCO DI FOLCO 

Marco Di Folco: voce & chitarra

Emiliano Tremarelli: chitarra

Simone Scifoni: basso & batteria 

Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity 

GIOVEDI’ 27 FEBBRAIO 2020

FRANCESCA D’AMANTE TRIO

GEORGE’S LOVE

L’amore secondo Gershwin

JAZZ VOICE 

La cartografia musicale di Gershwin riduce in scala la complessità del tema dell’amore, nelle narrazioni armoniche dei temi delle sue composizioni. Dell’esperienza amorosa George non può fare a meno di scrivere, così nelle radure di un parco piuttosto che nei grandi viali egli scopre la misura del tempo d’amare. Lungo quanto una stagione o breve come un sogno, dolce come una torta di mele o amaro come un errore.

La vita si trasforma in un musical di Broadway quando in una Londra nebbiosa i suoi occhi diradano il grigiore e il sole splende ovunque. Su questa particolare lettura dell’opera del compositore newyorkese, il Duo Seresta propone una selezione di brani che, arrangiati con originalità e ricercatezza, uno dopo l’altro compongono il romance novel gershwiniano. 

Line-up

Francesca D’Amante, Voce

Leonardo Spinedi, Chitarra

Lucio Villani, Contrabbasso 

VENERDI’ 28 FEBBRAIO 2020

THE RUN TRIO

JAZZ NIGHT 

Il trio nasce dalla collaborazione di tre musicisti che immettono nel gruppo le loro diverse esperienze musicali e le fondono sinergicamente allo scopo di raggiungere un suono caratterizzante che, seppur riconducibile ad un ben determinato periodo storico, esprime un’identità nuova ed attuale, mantenendo come priorità l’enfatizzazione dello swing. Proprio dall’Era dello Swing la band trae il proprio repertorio, attingendo a composizioni che sono state i capisaldi delle più blasonate formazioni di quegli anni.

Line-up

Giuseppe Ricciardo, Sax

Luca Filastro, Piano

Emanuele Zappia, Batteria 

SABATO 29 FEBBRAIO h 22:00

JUMP ACES

BLUES NIGHT

I Jump Aces sono una neoformazione romana jump_blues & swing che di nuovo ha solo il nome, è formata nella quasi totalità da musicisti molto conosciuti della scena romana e non solo. Marco Meucci al piano e voce è una garanzia, il boogie nelle mani ed una voce che lascia il segno. Alessandro Angelucci ,un punto di riferimento della chitarra jump_blues. Al Compassi al contrabbasso viene dal Rockabilly ma non disdegna escursioni nel jump e nello swing ultimo ma non ultimo. Lorenzo Francocci alla batteria, l’energia dei vent’anni con un talento infinito. Quattro assi al posto giusto!

Line-up

Marco Meucci, Piano & Voce

Alessandro Angelucci, Chitarra

Al Compassi, Contrabbasso

Lorenzo Francocci, Batteria

DOMENICA 1° MARZO h 18:30

THE RELAY

APERILIVE

The Relay, innamorati da sempre del Classic Rock di matrice ’60s e ’70s e delle sue estensioni nel Blues, Country e Soul hanno ormai un repertorio sterminato con grande attenzione ai suoni e alle parti vocali e corali,come tradizione dei migliori gruppi della scena britannica e americana dei ’60s -’70s, non disdegnando di proporre anche ottimi brani contemporanei. Più di 500 concerti alle spalle, in repertorio: The Rolling Stones, Cream, The Band, Dylan, Neil Young, Clapton, Chuck Berry, Yarbirds,The Who, Hendrix, Led Zeppelin, Willie Dixon, Robert Johnson, Muddy Waters, Rory Gallagher, Otis Redding, Free, Lynyrd Skynyrd, Steppenwolf, Creedence C.R., Steve Winwood, Pink Floyd, Janis Joplin e molti altri.

Line-up

Andrea Angelini: voce, chitarra & armonica

Diego Magnani, basso & voce

Francesco Russo, batteria

Lorenzo Francocci, Batteria

CHARITY CAFÉ

LA PROGRAMMAZIONE

DAL 25 FEBBRAIO – 1° MARZO 2020

Via Panisperna 68

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso 8 euro con prima consumazione

Ogni domenica

concerto e aperitivo con open buffet ore 18:30