Charity Café di Roma, i concerti dal 22 al 27 novembre 2022

CHARITY CAFE’

Via Panisperna 68, Roma

Concerti dal 22 al 27 novembre

dalle 18:00 alle 02:00

AperiTIME dalle 19 alle 21

Inizio Live h 22 | il martedì h 21

Ingresso con Prima Consumazione Obbligatoria al prezzo minimo di € 10 – successive al prezzo di menù – No prenotazione

A novembre presenti anche Gli AperiLive della domenica

Martedì 22           

ANDY’S CORNER – h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 23

BLUES JAM & FRIENDS – h 22:00

Coordinata da: LUCA TOZZI

Aprono la Session:

Luca Tozzi, Voce & Chitarra

Luca Pisanu, Basso

Mimmo Antonini, Batteria

Tutti i BluesMan & BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

Venerdì 25

NICOLA MINGO QUARTET BLUES TRAVEL – h 22:00

Jazz Night

Nicola Mingo, presenta tutti i brani contenuti nel nuovo cd “BLUES TRAVEL” (AlfaMusic 2019), un viaggio musicale nel Blue Note sound tipico del jazz anni Sessanta, del quale vuol riprodurre l’atmosfera, spesso ottenuta in registrazioni storiche effettuate live. Le tappe del viaggio hanno come denominatore comune il Blues non inteso in senso comune, ma nel suo significato strutturale; ogni brano, infatti, rappresenta un modo particolare di intendere il blues e le blue notes. Si passa attraverso la scrittura di autori quali Harold Mabern, Kenny Dorham, Kurt Weill e in particolare i chitarristi Wes Montgomery, Joe Pass e George Benson. Ai brani “storici” si affiancano, nel viaggio composizioni originali di Mingo, ispirate al Blue Note sound con dediche ad Art Blakey, Freddie Hubbard, Wes Montgomery, Joe Pass e al nostro bluesman Pino Daniele. Mingo si è oramai caratterizzato, nel variegato panorama jazzistico europeo, come uno dei migliori chitarristi bebop oggi in attività, con un’intensa ed ampia produzione discografica (8 CD a suo nome) ed una rilevante presenza nell’ambito di Festival jazz e rassegne nei migliori jazz club di Italia. Il suo fraseggio, a note staccate, risulta sempre quanto mai fluido e originale, memore dell’insegnamento dei grandi del jazz e quindi in grado di coinvolgere l’ascoltatore in un viaggio nel tempo di straordinario fascino. Nel suo BLUE NOTE Project, Mingo si avvale di un trio di grande rilievo del jazz italiano ed internazionale: Giorgio Rosciglione al contrabbasso, Gegè Munari alla batteria e Leonardo Borghi al pianoforte. La scaletta prevede l’esecuzione integrale di tutto il nuovo lavoro discografico di Nicola Mingo.

Line-up

Nicola Mingo, Chitarra

Leonardo Borghi, Piano

Enrico Mianulli, Contrabbasso

Pietro Iodice, Batteria

Sabato 26

THE HOTz – h 22:00

Blues Night

Blues, Folk americano e psichedelia in un viaggio sonoro ispirato dalla California degli anni ’60 e dallo spirito di ricerca e di fusione tipico della Summer of Love.

Line-up

Erika Scherlin, Voce

Mario Galiano, Chitarra & Voce

Alfonso D’Amora, Chitarra

Domenica 27

AperiLIVE – h 18:30

Open Buffet & Live Music

con: BLUES FOR RENT

Blues For Rent è una formazione estemporanea che esiste parallelamente ai percorsi artistici dei tre componenti. Può essere considerata il loro “parco giochi”. Il posto in cui si divertono e danno libero sfogo alla loro passione comune per il Blues. Non è una formazione di nicchia che intende riscoprire le radici del genere scavando nelle ricostruzioni storiche, piuttosto propone una selezione di brani celebri rivisitati ed adattati ad una dimensione acustica.

Line-up

Marco Boz, Voce

Andrea Pellegrini, Chitarra

Articolo precedenteAnother Love, la cover dell’esordio discografico di LELE in uscita in digitale e in radio
Articolo successivoRealtà Debora Mancini a BookCity Milano