Charity Café di Roma, i concerti dal 18 al 23 febbraio

Charity Café di Roma, i concerti dal 18 al 23 febbraio

MARTEDI’ 18 FEBBRAIO h 21:00

ANDY’S CORNER

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica  

MERCOLEDI’ 19 FEBBRAIO h 22:00

BLUES JAM & FRIENDS

COORDINATA DA MARIO DONATONE 

Mario Donatone, Piano & Voce

Angelo Cascarano, Chitarra, Basso & Voce

Lucio Turco, Batteria 

Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity  

GIOVEDI’ 20 e VENERDI’ 21 FEBBRAIO 2020

MARCO VALERI

DOUBLE JAZZ NIGHT 

Doppio appuntamento al Charity Café con Marco Valeri che sarà in concerto presso il club di Via Panisperna giovedì 20 e venerdì 21 febbraio 2020. Due serate di classic piano trio con due formazioni alle prese tra standards e brani originali. Sul palcoscenico in entrambi i concerti Andrea Candela al pianoforte, uno tra gli ultimi ”esemplari” di pianista d’estrazione bebop mainstream in circolazione. Si alterneranno nelle due serate i talentosi contrabbassisti Giuseppe Romagnoli e Giuseppe Cucchiara, entrambi giovanissimi, animati da un grande senso della tradizione e dello swing. Marco Valeri alla batteria, leader in entrambe le due serate, è considerato un vero “monaco del beat” a Roma. Tutti i musicisti presenti sul palco uniti dall intento comune di “swingare“ divertirsi e divertire!

Line-up

Andrea Candela, Piano

Giuseppe Cucchiara, Contrabbasso

Marco Valeri, Batteria 

Line-up

Andrea Candela, Piano

Giuseppe Romagnoli, Contrabbasso

Marco Valeri, Batteria  

SABATO 22 FEBBRAIO h 22:00

SUPER MOTOR OIL

BLUES NIGHT

Alex Orelli si trasferisce in Irlanda quattro anni fa’ circa dove e’ protagonista in numerosi concerti tra Cork e Dublino,partecipando anche a numerosi blues festival,jazz festival e Rory Gallagher memory. Di rilievo anche il tour irlandese con uno dei maggiori e famosi armonicisti e cantanti blues del mondo, SUGAR RAY NORCIA, musicista americano (boston) famoso anche per le numerose presenze nei piu’ importanti dischi di RONNIE EARL famosissimo chitarrista blues di fama internazionale.

Partecipa al Pontinia Blues Festival 2011 con JUNIOR WATSON west coast Legend, attualmente una vera icona della chitarra Swing Californiano. Il suo amore per la musica lo spinge oggi a suonare blues, funk, west coast, swing, R&B 50th style. Ha alle spalle due album, uno di brani originali, “I got mean things on my mind”, il secondo, un live con Sugar Ray Norcia, “Someday Someway”. Per questa serata Alex Orelli sarà accompagnato dalla sezione ritmica formata da Lorenzo Francocci alla batteria e Light Palone al basso e dal giovane talentuoso armonicista Blues Andrea Di Giuseppe.

Line-up

Alex Orelli, Chitarra & Voce

Andrea Di Giuseppe, Armonica

Light Palone, Basso

Lorenzo Francocci, Batteria

DOMENICA 23 FEBBRAIO h 18:30

THE ESCAPED FROM HOME

APERILIVE

Un inedito e quanto mai inusuale trio, i cui componenti sono da anni protagonisti della scena musicale romana. Roberto Moschetti e Luca Mariani affondano le proprie radici musicali nel rock puro; Daniela “Uccia” Di Censi ha fatto del Blues la propria bandiera. Un viaggio attraverso i generi più diversi che ha come comune denominatore la musica, quella buona.

Line-up

Daniela Di Censi, Voce

Roberto Moschetti, Chitarra & Voce

Luca Mariani, Cajon

CHARITY CAFÉ

LA PROGRAMMAZIONE

DAL 18 AL 23 FEBBRAIO 2020

Via Panisperna 68 Roma

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso 8 euro con prima consumazione

Ogni domenica

concerto e aperitivo con open buffet ore 18:30