Cerimonia in memoria di Giuseppe Verdi

CERIMONIA IN MEMORIA DI GIUSEPPE VERDI

Piazzale della Pace, Monumento a Giuseppe Verdi

venerdì 27 gennaio 2023, ore 11.00 

La Città di Parma ricorda Giuseppe Verdi e si raccoglie in Piazzale della Pace, davanti al Monumento a lui dedicato, venerdì 27 gennaio alle ore 11.00 per commemorare il 122° anniversario della sua morte, avvenuta a Milano il 27 gennaio 1901. Alla cerimonia, cui tutti sono invitati a partecipare, prenderanno parte i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e delle istituzioni musicali e culturali cittadine. La cerimonia, dopo il saluto delle autorità, si concluderà sulle note del “Va’, pensiero”, interpretato dal Coro del Teatro Regio di Parma e dalla Corale Giuseppe Verdi di Parma diretti da Martino Faggiani, accompagnati al pianoforte da Claudia Zucconi.

 

La Stagione del Teatro Regio di Parma è realizzata grazie al contributo di Comune di Parma, Ministero della Cultura, Reggio Parma Festival, Regione Emilia-Romagna. Major partner Fondazione Cariparma. Main partners Chiesi. Main sponsor Iren, Barilla. Partner Crédit Agricole. Sponsor Parmalat, Parmacotto, Grasselli, CePIM, GloveICT, GHC, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, Metronotte Drill Pac. Con il contributo di Ascom Confcommercio Parma Fondazione, Ascom Parma Confcommercio, Camera di Commercio Parma, Fondazione Monteparma. Legal counselling Villa&Partners. Con il supporto di “Parma, io ci sto!”. Partner artistici Conservatorio Arrigo Boito di Parma, Coro del Teatro Regio di Parma. Partner istituzionale La Toscanini. La Stagione Concertistica è realizzata da Società dei Concerti di Parma, con il sostegno di Chiesi, in collaborazione con Casa della Musica. Wine partner Oinoe. Radio Ufficiale Radio Monte Carlo. Sostenitori tecnici Cavalca, Teamwork, De Simoni, Graphital. Il Teatro Regio di Parma aderisce a Fedora, Opera Europa, Operavision, Emilia taste nature culture, Italiafestival.

Parma, 23 gennaio 2023

Teatro Regio di Parma strada Garibaldi

16/A, 43121 Parma – Italia

Tel. +39 0521 203969

www.teatroregioparma.it

Articolo precedente“La fine dell’inverno” è il nuovo singolo di Ninfea, un ritratto di note ed anima contro emarginazione ed isolamento sociale
Articolo successivoLa giovanissima cantautrice veronese Marghet pubblica il suo primo EP “TestaCuore”