Centro – periferia, il concorso per gioani artisti indetto da Federcultura

Centro – periferia, il concorso per gioani artisti indetto da Federcultura – È indetto da Federculture, la Federazione dei Servizi pubblici Cultura Turismo Sport e Tempo Libero
“CENTRO-PERIFERIA”, CONCORSO INTERNAZIONALE PER GIOVANI ARTISTI: SCADENZA IL 15 MARZO 2012

Scade il 15 marzo 2012 il termine per partecipare al Concorso Internazionale per giovani artisti indetto da Federculture (Federazione Servizi pubblici Cultura Turismo Sport Tempo Libero) dal titolo “Centro-Periferia”. Le opere d’arte selezionate parteciperanno a tre mostre collettive.

Il concorso ha come obiettivo la promozione delle nuove creatività nell’arte contemporanea, favorendo occasioni di confronto nell’ambito culturale, la diffusione della conoscenza e la valorizzazione dei processi di cambiamento in atto nella nostra società. I giovani artisti che abbiano meno di 35 anni d’età sono quindi invitati – entro il prossimo 15 marzo 2012, ad inviare richiesta di partecipazione al Concorso, allegando alla domanda la foto dell’opera d’arte di loro realizzazione, accompagnata da due foto di due altre opere come supporto all’opera candidata. Sono ammesse opere senza limitazione di soggetto, tecnica e materiale, comprese le contaminazioni fra pittura e tecniche sia meccaniche che digitali.

 

I giovani artisti selezionati da un’apposita giuria parteciperanno con le loro opere a una rassegna composta da tre esposizioni, e cioè una mostra collettiva dei finalisti e a due mostre dedicate ai vincitori.
Le domande di partecipazione andranno inviate per posta a “Federculture, Piazza Cavour 17, 00183 Roma”, indicando il titolo del concorso “Centro-Periferia”. Il materiale di supporto alla candidatura dovrà essere inviato anche via web a “arte@federculture.it”.

 

Il bando di concorso, i moduli di adesione e ulteriori informazioni in merito possono essere scaricati dal sito “http://www.perilmiofuturo.it/” della Provincia autonoma di Trento.

Articolo precedenteSorpresi a vendere eroina. Finiscono in manette 4 extracomunitari ed un romano
Articolo successivoEdoardo Monti, risolto il caso