Cena sotto le stelle a La Nuova Arca a Roma

Venerdì 5 luglio a La Nuova Arca si svolge la tradizionale Cena Sotto le Stelle, un momento di festa e ritrovo importante, che quest’anno si intitola Con Ali e Radici.

In sintonia con il tema che i bimbi e i ragazzi del Centro Estivo al 9 esploreranno in giochi ed attività, anche la festa di fine anno di questa comunità virtuosa decide di celebrare le radici. Spesso nascoste alla vista, eppure capaci di distendersi e ramificarsi in profondità; base che ci àncora al terreno, all’oggi, al presente ma che al contempo porta con sé la storia di chi eravamo e siamo stati; fonte di quel nutrimento che ci permette di crescere e fiorire.

In questo tempo di incertezza e divisione, si sceglie di celebrare, insieme, la ricchezza di ognuno, nascosta, preziosa in un luogo come La Nuova Arca che, tra mille fatiche, proprio della cura di radici vegetali ed umane fa la sua missione.

La cena preparata con i prodotti biologici dell’orto sarà accompagnata da musica dal vivo dei Jazz O’live!, band composta da Antonio Rea (piano), Marco Dal Fabbro (batteria), Mauro Traverso (basso), Alessandro Paolini (clarinetto), Luca Casarin (sassofono) e Andrea Marino (tromba).

Il ricavato andrà a sostegno dei percorsi di inserimento lavorativo delle mamme accolte presso la casa-famiglia La Tenda di Abramo e negli appartamenti di semiautonomia. L’entrata nel mondo del lavoro è sempre una sfida grande per le mamme ma con il tuo aiuto potremo accompagnarle nell’attivazione di percorsi di tirocinio e nell’accesso a corsi di formazione necessari a sviluppare le competenze e conoscenze di cui più hanno bisogno.

La cena avrà luogo presso il Casale Il Cammino, in via di Castel di Leva, 416. 

I tavoli saranno allestiti nel grande giardino che circonda il casale. Il parcheggio sarà possibile all’interno della nostra sede fino ad esaurimento dei posti disponibili; poi, o in alternativa, sarà possibile utilizzare il parcheggio antistante l’Hotel Divino Amore, ad ingresso gratuito, accessibile tutta la notte e distante pochi minuti a piedi.

Radici e ali. Ma che le ali mettano radici e le radici volino. 

(Juan Ramón Jimenéz)

La Nuova Arca – via Castel di Leva, 416

Contributo per la cena 25 €

I posti sono limitati. Per prenotare e informazioni ulteriori

puoi scrivere a info@lanuovaarca.org

Articolo precedenteDorian Gray in scena al Cordova di Pescara
Articolo successivoFolkest 2024 approda a San Daniele