Castelli aperti nel ponte dell’Immacolata e nel periodo natalizio

Castelli aperti nel ponte dell’Immacolata e nel periodo natalizio – Anche quest’anno i castelli provinciali si apprestano ad accogliere i turisti e i visitatori che verranno a trascorrere in Trentino il ponte dell’Immacolata  e le vacanze natalizie. Il Castello del Buonconsiglio, Castel Thun, Castel Beseno e Castel Stenico saranno visitabili nel ponte dell’Immacolata da giovedì 8 dicembre a domenica 11 dicembre negli orari 9.30 – 17.
Durante il periodo natalizio il Museo  e le sedi periferiche di Castel Thun, Castel Stenico e Castel Beseno rimarranno aperte da sabato 24 dicembre a domenica 8 gennaio e rimarranno chiuse solo nelle giornata del 25 dicembre e del 1 gennaio, ad esclusione del Castello del Buonconsiglio che il 1 gennaio sarà aperto in via straordinaria dalle 11 alle 18 con ingresso gratuito essendo la prima domenica del mese.
Quest’anno Castel Thun sarà aperto anche mercoledì 14 e 21 dicembre dalle 9.30 alle 15 e nei mercoledì di  gennaio,  febbraio e marzo 2017.
A partite dal 10 gennaio  2017  fino al 19 marzo Castel Beseno e Castel Stenico saranno aperti solo nei week end mentre durante la settimana  saranno vistabili solo per gruppi su prenotazione. Al Castello del Buonconsiglio, aperto sempre tutto l’anno, si potrà ammirare  la mostra “Chiesa Impero e turcherie. Giuseppe Alberti pittore e architetto nel Trentino barocco”, visitabile fino al 1 maggio 2017. Nel mese di dicembre, oltre alla magia del giardino incantato in Castelvecchio, nei fine settimana sarà possibile prendere parte alle visite guidate al maniero negli orari 10.30 e 15.

Articolo precedenteThe Living Room in concerto al Charity Caffé
Articolo successivoStella Black di e con Paola Casale al Teatro Tordinona