A casa Coppo si inaugura la mostra Scatti Unici

L’esposizione di polaroid giganti sarà visitabile ogni sabato e domenica

dall’11 aprile al 17 maggio 2015 

Sabato 11 aprile alle ore 17:00 le splendide gallerie sotterranee di Coppo, recentemente riconosciute dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, ospiteranno il vernissage dalla mostra Scatti Unici: un’esposizione di polaroid giganti che ritraggono alcuni dei più celebri volti femminili del mondo dello spettacolo.

Il progetto nacque nel 1996, quando Gillo Pontecorvo, allora direttore della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, decise di allestire nel foyer del Palazzo del Cinema una speciale mostra fotografica. L’agenzia Photomovie ideò il progetto Unique Celebrity Pictures: utilizzando una rarissima Polaroid gigante, in grado di scattare foto di formato 50×60 cm, realizzò i ritratti ufficiali delle star presenti al festival. Per la sua eccezionalità e singolarità, il progetto verrà prolungato per 10 anni e poi esportato ai festival di Berlino, Cannes, Taormina, ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento, formando una collezione di ritratti unica e irripetibile.

È da questa collezione privata che provengono le mega polaroid che saranno esposte: una ventina di scatti che ritraggono vere e proprie icone della femminilità, tra le altre, Monica Bellucci, Penelope Cruz, Michelle Hunziker, Gianna Nannini e Nicole Kidman.

La mostra sarà aperta al pubblico ogni sabato e domenica dall’11 aprile al 17 maggio e sarà inserita nel calendario degli eventi a tema “La Vie en Rosé” di Casa Coppo.

Per info:

CANTINE COPPO
Via Alba 68, 14053 Canelli (At)
+39 0141 823146
visit@coppo.it
www.coppo.it
 

Articolo precedenteIl National Museum of Women in the Arts presenta la propria attività e il concorso Women to Watch 2015
Articolo successivoZelda, le musiche della saga di videogames della Nintendo arrivano in Italia. Il concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano