Carroponte. Ecco il programma della prima settimana a partire da sabato 1 giugno

Carroponte. Ecco il programma della prima settimana a partire da sabato 1 giugno

Carroponte. Ecco il programma della prima settimana a partire da sabato 1 giugno – Sabato 1° giugno dalle 18 Opening Party inaugurazione della stagione dei concerti e degli eventi

Una serata d’anteprima di quello che troverete al CARROPONTE nei prossimi tre mesi e mezzo: MUSICA (dj set e dal vivo), FOOD e DIVERTIMENTO!

Tornano al CARROPONTE i grandi eventi e i concerti di alcuni dei principali protagonisti della musica italiana e internazionale. Dal primo giugno si riaccendono i riflettori su una delle location più importanti per gli eventi dal vivo a Milano. E lo si fa con una festa d’apertura che ha il carattere di un’anteprima, un assaggio di quelli che saranno gli ingredienti che caratterizzeranno tutta la stagione…

Le porte del CARROPONTE si apriranno infatti alle 18. Un classico orario da aperitivo? E allora ecco un chiringuito con dj set d’accompagnamento per godersi il tramonto in relax, mentre andiamo alla scoperta del beverage di qualità (perché bere di più quando si può bere meglio?) con aperitivi a tema. Durante la stagione, inoltre, avremo ospiti bartender dei più importanti cocktails bar di Milano.

Contemporaneamente si apriranno anche le porte dello STREET FOOD PARK VILLAGE.

In occasione della Stagione 2019 del CARROPONTE, infatti, Ristogest, azienda specializzata nell’ideazione d’innovativi format nel campo della ristorazione e con una consolidata esperienza decennale in questo ambito, strutturerà l’offerta eno-gastromica come un vero e proprio Street Food Park, con una selezione delle migliori proposte sia nazionali che internazionali che diventeranno postazioni fisse e presenti per l’intera stagione estiva:

BBQ HOOLIGANS La succulenta scuola americana del BBQ interpretata con la migliore selezione di prodotti internazionali. Un ricco assortimento di carni e tagli: alette, ribs, costolette, ma anche hamburgers, hot-dog, tutti realizzati con diverse tecniche e accompagnati da svariate, spezie, condimenti e salse provenienti da tutto il mondo.

CRUDO Viva il PORCO: tutto il maiale come vuoi. La miglior scelta di prodotti IGP selezionati dalle cucine regionali d’Italia come la porchetta di Ariccia e la salsiccia Brianzola, accompagnati con le sides fatte al momento: cipolle caramellate, peperoni grigliati, e melanzane in salsa.

GIAPPO’ Tutto il mondo della cucina giapponese interpretata in chiave street food con una proposta che varia dai fritti al grill passando per le cotture al vapore. Pesce, frutti di mare, pollo, verdure ma anche zuppe e curiosi dolci oltre ad un assortimento di snack dolci e salati dalle tinte pop.

PIZZA 115 La pizza, quella buona e di qualità come in pizzeria da condividere in famiglia o con gli amici. Una pizza in versione street anche grazie al pratico box on the go elaborata su un curioso e simpatico camion vintage dei pompieri riadattato come food truck, divertente e innovativo.

Nel corso dell’estate, l’offerta sarà integrata dal progetto International Street Food League ovvero un turnover periodico di food-trucks (provenienti da tutta l’Italia) funzionali ad arricchire e garantire menù differenti e trasversali per gusti e sapori.

Non mancheranno poi sorprese, soprattutto nel mese di agosto, quando verranno organizzate settimane tematiche e dedicate alla cucina mediterranea come, ad esempio, quella Valenciana con paella e sangria.

Saranno previsti anche menu specifici per esigenze alimentari particolari (gluten free, vegan-ok e vegetariani) per poter garantire un contesto il più inclusivo possibile.

Lo Street Food Park Village anche nei suoi allestimenti cercherà di favorire la diffusione della cultura delle buone pratiche del riuso e del riciclo creativo, in una prospettiva di educazione allo sviluppo sostenibile. Inoltre, in conformità al protocollo di EXPO Milano 2015 e alla relativa normativa in merito all’utilizzo di materiali di consumo, verranno impiegati anche prodotti ecologici, riciclabili e riutilizzabili.

La musica di questa serata vedrà salire sul palco del CARROPONTE, a partire dalle 21, alcuni special guest live – nei prossimi giorni vi sveleremo i nomi – più dj set a cura di LINOLEUM.

Linoleum nasce nel marzo 2014, e si caratterizza per essere un format che prevede le performance live delle migliori band del panorama musicale italiano e Dj Set con proposte musicali al passo coi tempi. Linoleum si impegna ad agitare al vento la bandiera della musica indipendente in un appuntamento di qualità, di condivisione e di passione per la musica a 360°. Indie, Alternative, Pop, Rap, Trap, 80s, 90s, Rock.

 Quest’OPENING PARTY è stato pensato proprio per offrire un assaggio della varietà (e qualità) della proposta musicale che sarà la protagonista di queste sere d’estate sotto le volte d’acciaio del CARROPONTE…

Come annunciato infatti nella conferenza stampa di pochi giorni fa, A$AP RockyThe White Buffalo, The Darkness, Ska-P, New York Ska Jazz Ensemble, Sick Of It All,Skatalites, Zebrahead, Flogging Molly con Descendents, Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club, Robben Ford, The Melvins, Red Fang, Neurosis, YOB e ancora Loredana BertèMåneskin, Emis Killa, Marlene Kuntz, Gemitaiz, Enrico Nigiotti, Africa Unite System of a Sound & Architorti, Luchè e il progetto “Mille Anni Ancora” in ricordo di Fabrizio De Andrè: questi sono solo alcuni dei nomi della scena musicale nazionale ed internazionale che si esibiranno al Carroponte quest’estate.

Ma l’estate al Carroponte non sarà solo caratterizzata dai concerti dei singoli artisti, ad animare la grande area a cielo aperto ci saranno anche i Festival tra cui: “Real Talk Live”, “HOLI – Il Festival Dei Colori”, “All you need is live” (il concerto di fine estate targato Radio Popolare con Tre Allegri Ragazzi Morti e Cacao Mental), “Pastorizia Never Dies”, “La Festa Delle Scuole Più Grande D’Italia”, “Popcorn Garage Market”, “Punkadeka Festival” con i Punkreas, la serata Reggaeton con Bada$$ BFavelas de RioJay Santos e molto altro ancora.

Ecco il calendario aggiornato:

 

 GIUGNO

  Sabato 1 “OPENING PARTY”  
Domenica 2 “HOLI – IL FESTIVAL DEI COLORI”
Resident dj: Ms (Nitro official dj), Diego Pontecorvi e Blayne Reaper vocalist: Moova e Mattia de Luca
 
  Giovedì 6 “MILLE ANNI ANCORA – Tributo a De André”  
Venerdì 7 “PASTORIZIA NEVER DIES” presenta IRON MAIS  
Sabato 8 “LA FESTA DELLE SCUOLE PIÙ GRANDE D’ITALIA”

con ANDREA DAMANTE

 
Domenica 9 “POPCORN GARAGE MARKET”  
Giovedì 13 “FIESTA GIPSY” presenta BABBUTZI ORKESTAR  
Venerdì 21 “FEBBRE A 90”  
Sabato 22 AFRICA UNITE System of a Sound & ARCHITORTI  
Lunedì 24 THE MELVINS + RED FANG  
Martedì 25 FLOGGING MOLLY + DESCENDENTS  
Giovedì 27 SKA-P + ZEBRAHEAD + VALLANZASKA  
Venerdì 28 LUCHE’  
Sabato 29 ENRICO NIGIOTTI  
 
LUGLIO  
  Sabato 6 “SERATA REGGAETON”  
Domenica 7 “POPCORN GARAGE MARKET”  
Lunedì 8 ROBBEN FORD  
Giovedì 11 GEMITAIZ  
Venerdì 12 NEUROSIS + YOB  
Martedì 16 THE WHITE BUFFALO  
Mercoledì 17 A$AP ROCKY + OCTAVIAN  
Giovedì 18 MARLENE KUNTZ  
Venerdì 19 “FEBBRE A 90”  
Sabato 20 THE DARKNESS  
Domenica 21 NEW YORK SKA JAZZ ENSEMBLE  
Mercoledì 24 GRUPO COMPAY SEGUNDO DE BUENA VISTA SOCIAL CLUB  
Mercoledì 31 SKA-TALITES  
 
AGOSTO  
Domenica 11 SICK OF IT ALL  
Venerdì 30 “PUNKADEKA 1999-2019 Festival” presenta PUNKREAS  
Sabato 31 “HOLI – IL FESTIVAL DEI COLORI”
Resident dj: Ms (Nitro official dj), Diego Pontecorvi e Blayne Reaper Vocalist: Moova e Mattia de Luca
 
 
SETTEMBRE  
Mercoledì 4 LOREDANA BERTE’  
Sabato 7 “REAL TALK LIVE”  
Domenica 8 EMIS KILLA  
Giovedì 12 “ALL YOU NEED IS LIVE – Festa di Radio Popolare”

con TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI + CACAO MENTAL

 
Sabato 14 MÅNESKIN  
Domenica 15 “POPCORN GARAGE MARKET”  

Domenica 2 giugno

“HOLI – IL FESTIVAL DEI COLORI”

Resident dj: Ms (Nitro official dj), Diego PontecorviBlayne Reaper

Vocalist: Moova e Mattia de Luca

dalle ore 16:00 alle 00:00

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/424930091405291/

Cinque edizioni di successo, raffiche di sold out per un totale di mezzo milione di partecipanti, questa la sintesi di un fenomeno di tendenza che ha conquistato, anno dopo anno, grandi e piccini, giovani e famiglie e che non smette mai di stupire grazie alla sua formula d’intrattenimento fatta di pura gioia di stare insieme tra profumate nuvole di colore.

HOLI on Tour fa tappa a Milano per la festa dei colori più grande d’Italia! L’originale format che da sei anni colora e fa impazzire di gioia e divertimento tutta l’Italia, l’unico e il soloHOLI ad esser entrato nelle sale cinematografiche come protagonista nel film “Forever Young” del regista Fausto Brizzi, riparte alla grande dopo la recente anteprima al festival Aperyshow di Piazzola (Pd) che ha attirato oltre quattro mila “holi lovers”.

COS’E’ L’HOLI – Holi è tra le più antiche celebrazioni indù della stagione primaverile e coinvolge migliaia di persone, dall’India, Bangladesh, Nepal e Pakistan. Conosciuta come la festa dei colori, della gioia, dell’amore e del divertimento, durante i festeggiamenti che durano due giorni, interi villaggi cantano e ballano, lanciandosi polvere colorata e acqua. La festa simboleggia la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera e l’addio all’inverno. Ma è anche un momento di incontro e di puro divertimento. E’ la giornata in cui si dimenticano i dolori e si perdona. In questa occasione vengono meno anche le rigide strutture sociali: ricchi e poveri, vecchi e giovani, uomini e donne festeggiano e scherzano insieme.

CHE COSA SI FA – Il format consiste nel lanciare in aria polverine colorate e profumate alla fine dei countdown che i vocalist o i dj ritmano dal palco, di solito sono cadenzati uno ogni ora. E si balla e ci si “colora” tutti insieme. Si consiglia di indossare capi di cotone bianchi, le polverine sono naturali e atossiche, sono composte da talco e amido di mais, non contengono nessun metallo pesante, sono 100% eco friendly e si acquistano all’interno dell’area del festival, negli stand ufficiali “Holi”, garanzia della genuinità del prodotto.

PER CHI E’ – Per tutti. Non ci sono limiti di età per partecipare all’Holi il festival dei colori, è aperto a tutti, grandi e piccini. Unica “regola”: aver voglia di divertirsi tutti insieme pacificamente come vuole lo spirito della festa indiana.

La formula dell’evento è sempre la stessa: festa e colori, zero fatica! Dalle 16:00 a 00:00 a scatenare il popolo degli holi lovers ci pensano i resident Dj Ms (Nitro official dj), Diego Pontecorvi e Blayne Reaper, ritmati dai vocalist ufficiali Moova e Mattia de Luca, che ad ogni ora invocheranno raffiche di countdown alla fine dei quali mille arcobaleni dipingeranno il cielo.

I sacchettini di polvere colorata si potranno comprare solamente all’interno del festival: per ragioni di sicurezza è vietato inserire all’interno dell’area qualsiasi tipo di colore proprio.

I colori saranno in vendita a partire da 3€ per 1 sacchetto e 10€ per 4.

Per info e F.A.Q. vi rimandiamo alla pagina evento su Facebook!

CARROPONTE – Via Luigi Granelli, 1 – 20099 Sesto San Giovanni (MI)

Infoline: 0258118803

www.carroponte.net

www.facebook.com/carroponte

www.instagram.com/carroponteofficial/

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di terzi. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi