CapraniQuiz, conclusa l’edizione dei record!

Anche quest’anno, dopo il grande successo del 2020, centinaia di persone si sono divertite partecipando al CapraniQuiz, il quiz virtuale a premi che ha visto aderire il numero record di 623 partecipanti (superando la già altissima quota dello scorso anno di 569 concorrenti).

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Capranica Prenestina, ha aumentato la consapevolezza sulle bellezze e le unicità di questo territorio fatto di panorami mozzafiato, vicoli suggestivi, monumenti meravigliosi e un ricco patrimonio storico-culturale. Cresce costantemente infatti la presenza a Capranica Prenestina di numerosi turisti di prossimità che amano trascorrere il proprio tempo libero in questo luogo rilassante e lontano dal trambusto delle città, un territorio famoso anche per la cucina locale e le numerose tradizioni che vengono portate avanti di generazione in generazione.

Tante bellezze e argomenti presenti nelle varie domande a risposta multipla del CapraniQuiz che ha contribuito così ad aumentare l’attrattività turistica di Capranica Prenestina e Guadagnolo.

Queste le parole del Sindaco, Francesco Colagrossi, contattato dalla nostra redazione.
“E’ con grande piacere che constatiamo il grande riscontro ottenuto da questa iniziativa che, ancora una volta, testimonia la voglia di conoscere meglio, ma anche l’affetto e l’empatia, verso i nostri territori. Aver superato il notevole consenso dello scorso anno è per noi motivo di grande soddisfazione, soprattutto considerando il contesto geograficamente circoscritto di Capranica Prenestina.
Questo successo è il frutto di un costante lavoro di squadra messo in atto da tutte le persone facenti parte la macchina organizzativa del CapraniQuiz e le attività commerciali del nostro paese che anche quest’anno hanno sposato con entusiasmo il progetto offrendo i 25 premi in palio. Ci tengo a ringraziare tutti per l’ottimo lavoro svolto finora in attesa di conoscere, nelle prossime settimane, i 25 concorrenti che si sono aggiudicati i premi in palio rispondendo correttamente al maggior numero di domande. Molto presumibilmente la premiazione avverrà in occasione della 5° Edizione della Sagra delle More che si terrà a Capranica Prenestina il 10 Ottobre 2021”.