Canto d’inizio e Raffaella Aprile

 

Canto d’inizio e Raffaella Aprile – Musica, canti, balli e tanto divertimento, questi i dogmi dello spettacolo intitolato “Canto d’inizio” che animerà le notti dal 20 al 26 giugno nel cuore di Roma. Torna, quindi, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno che vedrà protagonisti alcuni dei più noti gruppi di danze popolari della Regione.

 

Oltre la musica anche la danza farà parte dello spettacolo dell’Antica festa di San Giovanni che si tiene, come ogni anno, nella famosa piazza Romana della Basilica di S. Giovanni in Laterano. Sarà un appuntamento impedibile che vedrà alternarsi sul palco alcuni dei più famosi gruppi di danze popolari della regione, su tutti, i 25 componenti del famoso gruppo popolare “Canto d’Inizio” che si esibiranno Sabato 25 Giugno alle ore 21,00.

 

Con loro, Raffaella Aprile, una delle voci che ha fatto la storia della musica di riproposta salentina per essere stata parte di uno dei gruppi di punta degli ultimi anni come Officina Zoè, ma anche per essere stata parte dell’Orchestra della Notte della Taranta. Raffaella sarà accompagnata da due importanti esponenti della musica popolare salentina, da tempo impegnati su importanti palchi internazionali come quello della Notte della Taranta quali Massimiliano de Marco e Riccardo Laganà.

 

Piazza S. Giovanni in Laterano – Roma

Sabato 25 Giugno 2011

Ore 21,00  Ingresso Gratuito

Articolo precedenteL’ordine della Concordia in Vaticano
Articolo successivoLa nascita dell’idea di Croce Rossa a Solferino 2011