Bull Brigade: è uscito il nuovo album “Il Fuoco Non Si è Spento”

A cinque anni di distanza dal precedente album “Vita Libertà” la band torinese Bull Brigade torna con un nuovo, sensazionale album. “Il Fuoco Non Si è Spento”, edito per l’etichetta tedesca Demons Run Amok Entertainment è stato anticipato dai singoli “Quaranta” (con la partecipazione di Roddy Moreno, della leggendaria band punk britannica The Oppressed), “Ultima Città” e “Partirò per Te”, brani che avevano già attirato l’attenzione dei seguaci di vecchia data così come di nuovi fan, catturati dalle sonorità melodiche ma potenti che già si configuravano attraverso i singoli come punti cardine del nuovo lavoro.
Il “Fuoco Non Si è Spento” è il ritratto più sincero e profondo dei ragazzi di Torino, che hanno dato sfogo a ciò che sentivano dentro senza filtri né timori, ma con grande voglia di poter dare un senso alla realtà che li circonda, la propria quotidianità e il tumulto di passioni e pensieri che abita il cuore e la mente di chi vive la vita senza darla mai per scontata.

ASCOLTA IL DISCO: https://www.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_kmwissRlAl2m4iYWK3DBtLTfbgjXkCGtU

Il disco è il frutto di grande impegno, lavoro, sacrifici e non poche difficoltà, accentuate anche dalla situazione vissuta da tutti – e in maniera particolarmente pesante da chi fa musica e concerti – nell’ultimo anno e mezzo. Eugy, cantante e portavoce del gruppo ha commentato l’uscita dicendo:

Lo scorso anno abbiamo vissuto un contraccolpo pesante relativamente al percorso che stavamo portando avanti con la band; tuttavia, il poter lavorare comunque a distanza ha contribuito in maniera determinante su tutto ciò che troverete nel nostro nuovo album. Dobbiamo ringraziare la pandemia se siamo riusciti a specializzarci un po’ e a poter costruire il disco anche senza vederci: abbiamo tratto il meglio che potevamo da una situazione di crisi e incertezza.” – Quasi a sottolineare il senso di rivalsa davanti alle difficoltà che la vita ci pone innanzi.

Durante l’estate i Bull Brigade si sono esibiti in un’inedita veste, riarrangiando il proprio repertorio in chiave semi-acustica, scaldando così i motori per la pubblicazione del nuovo album che verrà a tempo debito presentato anche dal vivo. Nel frattempo, il disco è disponibile in formato digitale su tutte le piattaforme, in vinile e CD.

https://www.facebook.com/bullbrigade
https://www.instagram.com/bullbrigade/