Borseggiatori in azione su un autobus finiscono in manette

Borseggiatori in azione su un autobus finiscono in manette – Trastevere – Borseggiatori arrestati dai carabinieri a bordo di un mezzo pubblico. in manette 4 rom

 

 

Roma – Continuano i servizi preventivi messi in atto dai Carabinieri di Roma a bordo dei mezzi pubblici atti a prevenire l’odioso fenomeno dei borseggi. All’interno di un autobus, in transito su viale Trastevere, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato 4 cittadini romeni, di cui una donna di 51 anni e tre uomini di 20, 33 e 41 anni, di etnia rom, provenienti dal campo nomadi di via Luigi Candoni. La tecnica di gruppo sempre la stessa: con la scusa di chiedere l’elemosina il gruppo accerchiava la vittima e con mosse fulminee la derubava. I borseggiatori sono stati sorpresi e bloccati subito dopo aver rubato il portafogli ad un turista tedesco, al cui interno vi erano quasi 300 euro in contanti e le carte di credito. La refurtiva è stata recuperata mentre, i ladri, accusati di furto aggravato in concorso, sono stati accompagnati in caserma e trattenuti in attesa di essere processati con il rito per direttissima presso le aule di piazzale Clodio.

 

 

Labico – Carabinieri arrestano per tentato omicidio un italiano che spara al suo giardiniere al culmine di una lite.

 

All’alba di questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Labico unitamente ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro  hanno fermato con l’accusa di tentato omicidio un cittadino italiano di 28 anni, carrozziere,  già conosciuto alle Forze dell’Ordine. L’uomo è ritenuto responsabile di aver esploso e attinto al torace, poco dopo la mezzanotte, con un colpo d’arma da fuoco, un cittadino romeno di 32 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, giardiniere e fattore alle sue dipendenze. Secondo una prima ricostruzione, aggressore e vittima avrebbero partecipato ad una festa a casa di un amico comune e poi, per futili motivi, tra i due, complici i fumi dell’alcool, si sarebbe accesa una discussione poi degenerata. L’italiano, probabilmente deciso ad avere la meglio sul 32enne, avrebbe estratto l’arma e fatto fuoco, esplodendo tre proiettili di cui uno a segno nel pieno petto del rivale. I Carabinieri intervenuti hanno fermato il carrozziere che si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’arma non è stata ancora rinvenuta. La vittima è stata trasportata presso l’ospedale di Palestrina dove  ricoverata in prognosi riservata.

 

 

 

Articolo precedenteUn libro di barzellette per All’ombra del Colosseo
Articolo successivoUomini e pietra, la mostra a Palazzo a Roccabruna