Bored Queen Overlooks Her Fields, la mostra della giovane artista tedesca Sophie Ullrich. La mostra

Prosegue con successo la prima personale italiana, Bored Queen Overlooks Her Fields, della giovane artista tedesca Sophie Ullrich, organizzata da Tube Culture Hall di Milano nell’ampia sala espositiva collocata negli spazi sottostanti Piazza XXV Aprile, in corrispondenza delle antiche mura spagnole ancora oggi visitabili.

Il titolo della mostra, visitabile fino al 30 maggio 2021, è esplicativo e rappresenta un viaggio attraverso il percorso interiore dell’artista dove emergono i suoi stati emotivi, l’evoluzione, le passeggiate all’aperto, gli stati emotivi di quest’ultimo periodo di pandemia con i suoi alti e bassi e che ha delineato una linea temporale ben definita. In mostra 12 dipinti che illustrano alcuni dettagli della natura, di quelle che sono le attività domestiche, speziate da un sottile umorismo che rappresenta il sale della vita.

Il punto di partenza per la sua personale è il dipinto Heinrichs Träume, eseguito nel 2019 e presentato come parte della sua tesi di laurea presso l’Accademia d’Arte di Düsserdolf (Meisterklasse Eberhard Havekost).

Sophie Ullrich (Ginevra, 1990) è una degli artisti che ha guadagnato tempo in questi mesi di crisi. Le mostre ad Amburgo, Lussemburgo e Berlino sono state posticipate e non ha potuto partecipare alla residenza in programma a Los Angeles, da Danny First The Cabin, a causa della difficile mobilità. Bored Queen Overlooks Her Fields è il risultato di questo controverso periodo.

La mostra è aperta al pubblico dal martedì al sabato con orario 15.00-19.00; al mattino su appuntamento. Nel rispetto della normativa vigente, gli accessi saranno contingentati e sarà richiesto l’uso della mascherina. Per informazioni e approfondimenti: info@tubeculture.itwww.tubeculture.it, www.instagram.com/tubeculturehall/.

Bored Queen Overlooks Her Fields

Tube Culture Hall, Milano
16 aprile – 30 maggio 2021

Articolo precedenteE’ uscito il video di Fotografia, secondo singolo del duo pugliese AliC’è
Articolo successivoTu mi fai, il nuovo singolo dei Lamette dal 16 marzo sulle piattaforme digitali e in radio