body in the pool è il nuovo singolo di Mitcho

body in the pool è il nuovo singolo di Mitcho, in uscita il 16 aprile con distribuzione Artist First. Il brano rinnova le atmosfere dai contorni internazionali del progetto del giovane cantautore romano Roberto Miccio, influenzato in questo episodio musicale dalle penne più delicate del folk d’oltreoceano e d’oltremanica.

body in the pool orbita infatti intorno all’universo acustico e avvolgente di artisti come Damien Rice e Iron & Wine. Il brano nasce quasi un anno fa, ispirandosi principalmente da “A Bigger Splash”, un film di Luca Guadagnino e dal dipinto di David Hockney, “Ritratto d’artista”:

“L’ultima spinta che mi ha portato a scriverlo è stata la consapevolezza che avevo preso in quel periodo estivo: una relazione di cui non mi sentivo più parte e più in generale la volontà di restituire per immagini quel distacco emotivo che provavo nei confronti di me stesso.” (Mitcho)

BIO
Roberto Miccio, in arte Mitcho, nasce a Roma nel 1996.
Dopo aver suonato sui palchi di alcuni locali a Roma tra il 2018 e il 2019, l’incontro con Lorenzo Martelli, in arte Knives Out, ne segna la svolta artistica. Insieme cominciano la produzione e la scrittura di “Waysided”, per una collaborazione che sembra reggere ottime fondamenta musicali. “Waysided” è il titolo del disco d’esordio del cantautore
romano, Mitcho, uscito il 29 maggio 2020.
Il disco contiene sette tracce che parlano di esperienze divenute passioni, scene di vita vissute analizzate tanto nel dettaglio da sviscerarne i sentimenti: il filo conduttore di tutte quante è senza dubbio il timbro vocale, unico elemento di connessione tra dei generi costantemente in movimento e mai definiti.
Il 16 aprile 2021 è in uscita il nuovo singolo “body in the pool”.

https://www.facebook.com/rob.mitcho
https://www.instagram.com/rob.mitcho
https://twitter.com/mitchomusic