Blooming Iris in concerto al Circolo degli artisti di Roma

Blooming Iris in concerto al Circolo degli artisti di Roma – Martedì 16 settembre, la band romana BLOOMING IRIS sarà in concerto al CIRCOLO DEGLI ARTISTI DI ROMA (Via Casilina Vecchia 42, ore 21.30 ingresso gratuito) in occasione della presentazione del fumetto “STRIP TEMPLE”.

StripTemple è il primo fumetto musical-action, disegnato da Emilio Pilliu e scritto da Fabio Corrirossi. Tracklist #1 è il primo volume pubblicato e ha come protagoniste tre band della scena indipendente capitolina: Weird., Blooming Iris e The Singers.

 

I Blooming Iris sono Nicolò Capozza (voce), Daniele Razzicchia (chitarra, synth), Guglielmo Sacco (basso), Andrea Orsini (chitarra) e nascono nell’autunno del 2010. Dopo due anni di lavoro pubblicano il loro primo EP “Field”: 5 brani rock graffianti che collocano subito la band come nuova interessantissima realtà rock della capitale. Nel settembre del 2012 esce il videoclip ufficiale del primo singolo estratto “Li(f)e”. Durante la promozione di “Field” la band arriva a suonare sopra numerosi ed importanti palchi romani (Circolo degli Artisti, Traffic Live Club, Init) dividendo il palco con artisti come M+A, Sadside Project, About Wayne e gli inglesi Amusement Parks On Fire. Nel giugno del 2013 esce il videoclip del secondo singolo “Hello Wonderland!” che porta la prestigiosa firma de IL POLIMORFO e che si colloca al terzo posto tra i miglior video del 2013 nella classifica Cheap Sound (cheap-sound.com). Il nuovo singolo “Woodlack” preannuncia una crescita dal punto di vista musicale che la band vive e concretizza col secondo disco “Amondawa”, la cui uscita è prevista per ottobre 2014. L’anima prettamente rock è fiancheggiata ora dall’utilizzo dell’elettronica e da alcuni slanci folk in un disco che trova la sua forza nella sezione ritmica e nelle aperture sognanti e disincantate.

 

Pagina FB Ufficiale: https://www.facebook.com/bloomingirisofficial

Articolo precedenteMasters Of Dirt, il più folle e spericolato show di Freestyle Motocross, approda a Milano e a Pesaro
Articolo successivoL’Officina Culturale della Bassa Sabina collabora al Premio Arthè