Black Gusto Live di Milano presenta The Souljazz Orchestra

Black Gusto Live di Milano presenta The Souljazz Orchestra – Black Gusto Live presenta, giovedì 18 ottobre, in esclusiva per l’Italia The Souljazz Orchestra  (Strut Rec./ Audioglobe) “That’s made for music, that is! Souljazz Orchestra, from Canada!” Gilles Peterson, BBC Radio 1, UK.

 

Continuano a Milano gli appuntamenti della rassegna Black Gusto LIVE!

 

Giovedi 18 Ottobre ospiti d’eccezione saranno i sei componenti della band canadese The SoulJazz Orchestra (Strut Rec./ Audioglobe).

 

On Stage:

Philippe Lafrenière – drums, percussion, vocals
Zakari Frantz – alto saxophone, flute, percussion, vocals
Pierre Chrétien – vintage keyboards, percussion, vocals
Ray Murray – baritone saxophone, percussion, vocals
Marielle Rivard – percussion, vocals
Steve Patterson – tenor saxophone, percussion, vocals

 

Fin dalla loro creazione nel 2002 a Ottawa, in Canada, i SoulJazz Orchestra sono divenuti uno dei gruppi più potenti nel loro genere. Partendo dai suoni Funk degli anni ’60 e ’70 hanno innestato Jazz, Afro e ritmi latini nella loro musica, evolvendo il credo originale di artisti come Fela Kuti, Fania e il Funk in genere, dandogli una forma propria pur rispettandone le radici. Come band live, l’Orchestra si è fatta immediatamente apprezzare ed è divenuta un attrazione con diversi tour europei esibendosi nei migliori club di Francia, Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Belgio e Scandinavia così come in celebrati festivals in tutto il mondo. Dopo aver pubblicato due album per la label Do Right!, “Freedom No Go Die” (2006) e “Manifesto” (2008) la Strut Records li ha fortemente voluti nella propria scuderia e ne ha pubblicato nel 2010 il terzo album dal titolo “Rising Sun”. Un album ottimamente accolto in Europa da pubblico e critica, che parte dal caldo suono Jazz/Funk e si spinge oltre andando a toccare territori cari allo Spiritual Jazz e ai più profondi ritmi africani.

 

Ora è il momento del nuovo “Solidarity” in uscita in Europa il 18 Settembre 2012 nel quale la SoulJazz Orchestra spinge il suo suono a nuove altezze, con splendida musicalità e modalità virtuosa in tutto. Gilles Peterson (BBC Radio One), da sempre loro fan, ha già acclamato anche questo loro nuovo album!

 

 

Continua così la rassegna musicale mensile Black Gusto LIVE ideata da Luca “Wo” Siano che vede sul palco del Mamma Oliva, in via B. Sassi 11 a Milano, alternarsi un giovedi al mese interpreti italiani d’eccezione e musicisti di calibro internazionale in serate speciali dedicate alla musica intesa come vero nutrimento per le vostre anime!

 

Per cenare, dalle 20.30 alle 22.30, è vivamente consigliata la prenotazione anche se l’ingresso resta, comunque, gratuito.

Info e prenotazioni: 02-7389510 – info@mammaoliva.itblackgusto@gmail.com

http://www.facebook.com/BlackGustoLIVEwww.blackgusto.com

Articolo precedenteItalia Nostra Onlus sezione Milano, al via il ciclo di conferenza presso lo Spazio Oberdan
Articolo successivoIl Club di Palazzo Santa Chiara, taglio del nastro per il primo circolo italiano ispirato al The Arts Club londinese