“Before Wanderlust”, il nuovo album di Alfa

“Before Wanderlust”, il nuovo album di Alfa – Reduce dal grande successo dei suoi brani “Cin Cin” (certificato doppio platino) e “Testa tra le nuvole, pt.1” (certificato oro) e dei suoi ultimi singoli “Wanderlust!” “Il Giro Del Mondo”, ALFA esce oggi con il suo nuovo album “BEFORE WANDERLUST” (Wanderlust Society / Artist First). Il disco è disponibile in digitale (https://Alfa.lnk.to/BeforeWanderlust) e in edizione limitata autografata su Music First (https://musicfirst.it/722-alfa-before-wanderlust) in quattro bundle differenti: cd, cd e t-shirt, cd e felpa, cd con t-shirt e felpa.

BEFORE WANDERLUST” non è altro che un assaggio della nuova musica a cui sta lavorando da mesi ALFA, per salutare un anno che gli ha regalato uno straordinario successo e per accogliere a braccia aperte tutte le novità che gli riserverà il 2020. Il progetto contiene pezzi già editi e prodotti da Yanomi, oltre a nuovi brani.

«Dopo mesi di lavoro questo è il nostro primo grande passo nel mondo musicale – dichiara ALFA – spero che ascoltando le canzoni possiate provare le stesse emozioni che abbiamo provato noi».

Per l’occasione ALFA incontrerà i suoi fan in due eventi speciali a Genova, sabato 14 dicembre, e Milano, lunedì 16 dicembre.

Questa la tracklist dell’album: “Wanderlust!”, “Il Giro Del Mondo”, “Disegno”, “Testa tra le nuvole, Pt. 0”, “Testa tra le nuvole, Pt. 1”, “Temporale (24 marzo)”, “Dove Sei?”, “Tempo Al Tempo”, “Cin Cin”, “Disegno (Piano E Voce)”, “Wanderlust! (Piano E Voce)”.

È disponibile in radio, sulle piattaforme streaming e in digital download “Il Giro Del Mondo”, il nuovo singolo di ALFA. Prodotto da Yanomi“Il Giro Del Mondo” è un brano romantico nel quale Alfa, prima della fine del mondo, dichiara il suo forte e indissolubile amore per la ragazza che ama.

Andrea De Filippi, in arte Alfaè un cantante genovese, classe 2000. Il suo stile musicale oscilla tra il pop, il rap e l’indie. A 8 anni inizia a suonare la chitarra e il pianoforte e a 15 inizia a partecipare ai contest di freestyle. Nonostante la giovane età, in meno di un anno ha totalizzato più di 32 milioni di views su YouTube e più di 72 milioni di streams su Spotify. I suoi ultimi quattro video sono entrati nelle tendenze di YouTube. Alfa ha totalizzato numeri importanti anche su Tik Tok: due delle sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video. I suoi pezzi sono arrivati anche a numerosi big, e persino il rapper americano Macklemore lo ha condiviso nelle sue storie InstagramDa circa un anno collabora con il produttore YanomiIl suo brano “Cin Cin” ha collezionato oltre 44 milioni di stream totali (entrando in tutte le classifiche italiane, raggiungendo anche la Top 10 della Viral Global) ottenendo la certificazione singolo di doppio platino della FIMI/GFK. Il video del brano conta ad oggi oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube, ed è uno dei primi Vertical Video in Italia, realizzato senza telecamere, e racconta una storia d’amore dal punto di vista di un telefono.

www.instagram.com/alfaadf – www.spoti.fi/2ZiXUi8 – www.youtube.com/user/andreaandrew2208

Articolo precedenteIl Volo: nuovi concerti in Italia
Articolo successivoNuovo appuntamento con i Carabinieri e con la legalità nel X Municipio di Roma