Api e altri insetti, la giornata al Bioparco di Roma

Domenica 25 maggio 2025 il Bioparco organizza la giornata dal titolo ‘Api e altri insetti’. Dalle ore 11.00 alle 17.00 sarà possibile partecipare a tre laboratori ispirati agli insetti, il gruppo animale più abbondante sulla Terra: ‘nel mondo delle api’, per osservare da vicino la frenetica attività di un alveare, comprenderne l’organizzazione sociale e il ruolo ecologico e provare a riconoscere l’ape regina.

‘Impollinazione in azione’, in cui si potranno conoscere tutti i segreti dell’arnia e apprendere come lavorano gli impollinatori e quanto sia fondamentale il loro ruolo anche per l’alimentazione umana.

Antonella e le API.Credit foto Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco

E poi, ‘Insettopia: amici da scoprire’, tra giochi e quiz ci si potrà trasformare in entomologi per un giorno e compiere un viaggio alla scoperta della biodiversità degli insetti per sfatare paure e pregiudizi.

La giornata, giunta alla decima edizione, è stata ideata dal gruppo di lavoro di Eduzoo, gli educatori dell’Unione Italiana Zoo e Acquari, ed è dedicata a Micael Bolognesi un appassionato del mondo degli invertebrati che ha condiviso con Eduzoo l’amore per la natura.

Credit foto: Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco

Maggiori info su bioparco.it

Seguici su Facebook: Bioparco di Roma e Instagram: @bioparcoroma

Articolo precedente“Non c’è posto per noi” è il primo brano ufficiale di Go Villaz Project
Articolo successivoGiangilberto Monti: non è Califano ma sa cantarlo benissimo