Antonio Rezza e Flavia Mastrella presentano Clamori al Vento al Nuovo Cinema Palazzo di Roma

Antonio Rezza e Flavia Mastrella presentano Clamori al Vento al Nuovo Cinema Palazzo di Roma – Giovedì 25 maggio al Nuovo Cinema Palazzo di Roma, si terrà un nuovo appuntamento della manifestazione itinerante e multiartistica “Le Arti si sFogliano” con due protagonisti d’eccezione: Antonio Rezza e Flavia Mastrella, che alle 21.30 presenteranno il loro libro “Clamori al Vento” edito da il Saggiatore, accompagnati da Federica Altieri, regista, scrittrice e presidente dell’Associazione Appercezioni (che organizza la manifestazione, con il sostegno della Regione Lazio).
La presentazione del libro sarà anticipata, alle 21, dalla proiezione del docu-film “Troppolitani Fuori Dove?” di Rezza e Mastrella: “Un viaggio tra le pieghe della mente umana e disumana. Un viaggio di sola andata che non ammette vie di fuga: si resta intrappolati nel pensiero di chi ti è di fronte. Si resta sbigottiti per via dello stupore che la mente deviata riesce a suscitare.”
A concludere l’evento, la performance musicale del sassofonista Marcello Allulli e del batterista Ermanno Baron, seguita da una degustazione di vini durante la quale sarà possibile incontrare gli artisti.

“Clamori al vento”, oltre che un prodigioso testo-performance dove anche la scrittura viene travolta dall’assalto, “ai limiti dell’umano”, di Mastrella e Rezza, è la loro dichiarazione poetica, il loro monumentale zibaldone, strumento indispensabile per addentrarsi nell’opera degli artisti che più hanno segnato, e che più segneranno, la nostra contemporaneità.

La coppia di artisti dal 1987, Rezza e Mastrella condividono il proprio percorso praticando diverse forme d’arte, facendo del performativo una poetica totemica. Per loro l’arte deve sconfinare. Erompono come “malanni” nella vita dello spettatore, Travolgono e stravolgono. Generano, in continuazione, fatti nuovi, cortocircuiti, oscurità da eccesso e da difetto.

 

GIOVEDI 25 MAGGIO
ORE 21: PROIEZIONE DOCU-FILM “TROPPOLITANI, FUORI DOVE?” di REZZA E MASTRELLA
ORE 21.30: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “CLAMORI AL VENTO”
ORE 22: PERFORMANCE MUSICALE con MARCELLO ALLULLI e ERMANNO BARON
A SEGUIRE DEGUSTAZIONE VINI CON GLI ARTISTI

 

INFO E CONTATTI

 

Giovedì 25 maggio, Nuovo Cinema Palazzo – piazza dei Sanniti 9/a, Roma
Ingresso a sottoscrizione.