Antonella Ruggiero in concerto ad Ebrusco in provincia di Brescia

Antonella Ruggiero in concerto ad Ebrusco in provincia di Brescia  – Mercoledì 7 dicembre nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta di Erbusco si esibirà in concerto ANTONELLA RUGGIERO, per una serata organizzata dall’Associazione Culturale Claudio Moretti (Piazza Chiesa – inizio concerto ore 21.00 – ingresso libero). Antonella Ruggiero porterà sul palco “I regali di Natale”, una rilettura dei brani della tradizione natalizia nazionale ed internazionale dal medioevo agli anni Quaranta, interpretati con modernità ed eleganza. Il concerto vede anche la partecipazione di ALESSIA GERARDI, giovane protagonista della trasmissione “Io Canto”.

 

Antonella Ruggiero ed Alessia Gerardi sono tra gli artisti che hanno preso parte al libro “CARO PAPÀ NATALE…TI SCRIVO!” (edizioni Pendragon), una raccolta di racconti, lettere e pensieri di diversi cantanti, comici, attori e personaggi televisivi che riportano alla memoria le emozioni e la magia del Natale. Il progetto, ideato dall’ Associazione Culturale Claudio Moretti in collaborazione con il Gruppo bancario Credito Valtellinese, ha uno scopo benefico: donare aule informatiche per i piccoli pazienti dei reparti di lungodegenza pediatrica, delle neuropsichiatrie infantili, delle oncologie pediatriche, delle case di accoglienza e degli istituti di riabilitazione di molte città italiane. Tra gli altri artisti che hanno aderito all’iniziativa ci sono Aldo Giovanni e Giacomo, Alexia, Dario Ballantini, Enrico Beruschi, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Mago Forest, Leonardo Manera, Dori Ghezzi, Tiberio Timperi e molti altri.

 

“Sono molto felice di aver contribuito alla realizzazione del progetto “Caro papà Natale…Ti Scrivo!” – dichiara ANTONELLA RUGGIERO“Un progetto che l’Associazione Culturale Claudio Moretti segue con impegno e serietà da diversi anni, ascoltando quelli che sono i bisogni psicologici, didattici e ricreativi dei più piccoli in un momento  molto delicato per loro e per le loro famiglie, dando un aiuto davvero prezioso”.

 

Il libro “CARO PAPÀ NATALE…TI SCRIVO!”, che arriva dopo il successo delle precedenti compilation discografiche “Caro Papà Natale… 1, 2 e 3”, è realizzato dall’Associazione Culturale Claudio Moretti di Erbusco (BS), con il contributo del Gruppo bancario Credito Valtellinese, ed edito da Pendragon. Grazie alle oltre 80.000 copie vendute delle compilation “Caro Papà Natale… 1, 2 e 3” e alla collaborazione del Gruppo bancario Credito Valtellinese, l’Italia è stata unita sotto il segno della solidarietà. Dal 2008 ad oggi sono state infatti realizzate lungo tutta la penisola 67 aule informatiche messe a disposizione dei bambini ricoverati nei reparti di oncologia pediatrica, nelle cardiochirurgie e nelle strutture di assistenza. Grazie a questa iniziativa, i piccoli pazienti possono così stare al passo con il programma scolastico e rimanere in contatto con gli amici, le famiglie ed il mondo esterno.

 

“CARO PAPÁ NATALE…TI SCRIVO!” è in vendita al costo di 10 € presso tutte le librerie italiane tramite il distributore PDE, disponibile nelle principali filiali del Gruppo bancario Credito Valtellinese, presso le sedi dell’Associazione “La Nostra Famiglia” e sul sito internet www.caropapanatale.it. Sarà anche disponibile in tutti gli store online una versione per tablet/ebook reader che conterrà alcune pagine extra.

 

Si può continuare a sostenere in ogni momento l’iniziativa di “Caro Papà Natale…” attraverso un bonifico su conto corrente presso il Credito Valtellinese – Sede di Sondrio – intestato a: “Associazione Culturale Claudio Moretti” IBAN: IT10D0521611010000000016600 CAUSALE: Donazione a sostegno dell’iniziativa Caro papà Natale.

 

Articolo precedenteOmaggio a Anna Magnani e Alda Merini. Da donne a donna, II edizione di 150 anni di donne italiane
Articolo successivoEugenio Finardi insignito dell’Ambrogino d’Oro