Another planet di Pietro Gandetto ha anche un video

Dopo l’anteprima su Social Artist è da oggi disponibile anche su YouTube il videoclip ufficiale di Another planet, l’ultimo singolo di Pietro Gandetto che anticipa l’uscita di un EP che vedrà la luce nelle prossime settimane. Il cantautore, originario di Alessandria ma milanese d’adozione, ci regala un brano dal sound internazionale dove l’amore è anche un pretesto per affrontare tematiche di stretta attualità che ci riguardano tutti: il riscaldamento globale e il cambiamento climatico. Un brano che ispira positività e cambiamento in un connubio tra sonorità vintage anni ’80, dal  sapore quasi dance, e suoni contemporanei più minimalisti ed evocativi, in una sintesi  ben riuscita tra strumenti suonati e linee elettroniche. Un viaggio in un futuro ideale, in cui “l’altro pianeta” diventa il rifugio di una storia d’amore, che sulla terra viene messa in discussione dall’incerto futuro del pianeta.

Il video di Another planet è un viaggio in un altro mondo a cavallo tra il presente e il futuro: il protagonista del video si muove in una Milano deserta, metafora della desertificazione provocata dal cambiamento climatico. Cercando un “altro pianeta”, racconta una storia d’amore con la consapevolezza che tutto è ancora possibile per salvare la Terra dalla distruzione.

(Pietro Gandetto)

Voce: Pietro Gandetto
Testo e musica: Pietro Gandetto
Arrangiato e prodotto da: Antonio Condello
Recording and Mix: Polidant di Antonio Polidoro
Editor: PG Productions
Regia e Montaggio Video: Produzioni Antonio Condello
Outfit Pietro: Cappotto Loro Piana, Giacca Diesel, Camicia COS

BIO:
Nato ad Alessandria, milanese di adozione, 
Pietro Gandetto sin da piccolo si appassiona alla musica. A sei anni inizia a cantare e sostiene gli esami principali di pianoforte in Conservatorio. Negli anni collabora con svariati enti teatrali in diverse produzioni e si esibisce regolarmente in Italia e all’estero. Partecipa a diversi concorsi e manifestazioni tra cui il Tour Music Fest, per arrivare al suo debutto televisivo nel 2018 con la partecipazione al programma di Rai 2 The Voice of Italy. Dal 2018 avvia il suo progetto cantautorale con la pubblicazione di svariati singoli.  Sempre nel 2018 pubblica la sua prima raccolta di poesie dal titolo Nuvole sgangherate (Booksprint Edizioni). Parallelamente è avvocato nel foro milanese.

https://linktr.ee/pietrogandetto