Anna Luppi e Nacho Toso mettono l’estate in musica

E’ uscito l’11 giugno “Justo a tiempo”, il nuovo singolo di Anna Luppi in collaborazione con Nacho Toso. I due hanno mescolato italiano e spagnolo per dare origine ad una piccola hit.

anna luppi

Justo a Tiempo – Anna Luppi feat. Nacho Toso

Arriva l’estate, il caldo e la voglia di leggerezza. Anna Luppi mette in musica tutto questo. “Justo a tiempo” è un brano folk pop che racconta un amore nato all’improvviso. Un amore inaspettato che nasce un istante prima di toccare il fondo e che ci fa volare fino al cielo, quando ormai non lo credevamo più possibile. Siamo di fronte a un brano spensierato, quella che potremmo definire la perfetta canzone per l’estate.

Anna Luppi racconta come è nata la collaborazione con il cantautore uruguaiano: “Ho conosciuto Nacho alcuni anni fa a Madrid, in occasione di un suo concerto, e mi sono innamorata della sua musica.

Pochi mesi dopo, quando il suo tour ha toccato l’Italia, l’ho invitato nel mio studio a Mantova: qui mi ha fatto ascoltare per la prima volta la sua canzone “Justo a Tiempo”, l’abbiamo provata insieme ed è nata spontaneamente la traduzione di alcuni versi in italiano. Sembrava davvero scritta apposta per essere cantata a due voci e nacque quindi subito l’idea di questo featuring. Per me è un onore cantare una canzone così meravigliosa in cui si mescolano l’italiano, la mia lingua madre, e lo spagnolo, l’idioma che mi ha adottato come una figlia.”

L’artista ha rimesso mano allo spagnolo, ma l’ha fatto in grande stile. Il brano non delude le aspettative e la collaborazione con Nacho Toso risulta vincente. Speriamo di poter ascoltare altri pezzi nati da questa collaborazione.