Andrea Piovan si riconferma voce ufficiale del Sondrio Festival

ANDREA PIOVANnarratore italiano dei documentari BBC (tra cui anche l’evento Planet Earth 2), nonché voce ufficiale dei servizi di LIVE NON È LA D’URSO, notissimo talk show in onda su Canale 5, si riconferma per il terzo anno consecutivo la voce ufficiale del SONDRIO FESTIVAL. 

Un appuntamento molto atteso, che si terrà a Sondrio dall’11 al 24 novembre, una rassegna internazionale unica con protagonisti i documentari naturalistici provenienti da tutto il mondo, valutati da una giuria internazionale composta da documentaristi, produttori, naturalisti, gestori dei parchi e giornalisti.

Due settimane dedicate alla diffusione della cultura dei parchi, delle aree protette e della salvaguardia dell’ambiente, l’educazione ambientale e la promozione e valorizzazione del documentario naturalistico tra proiezioni, convegni, mostre, spettacoli, incontri e attività di educazione ambientale per le scuole. 

Tutte le mattine dal 11 al 15 novembre, dopo la proiezione nei vari teatri valtellinesi del documentario in concorso “Queen Without Land”, Andrea incontrerà i migliaia di ragazzi delle scuole primarie e secondarie per un corso di lettura espressiva e interpretazione del testo.

Dove trovare la voce di Andrea Piovan: è la voce narrante italiana dei documentari BBC di Mediaset, tra cui Wild Atlantic, Wild Alaska, Wild Patagonia, Wild India, Wild France, Mountains above the clouds, Operation Iceberg. Tra i documentari BBC doppiati c’è anche la serie pluripremiata Planet Earth 2, trasmessa su Rete 4, Canale 5 e Focus. E’ la voce dei documentari Sky della serie Meteorite Man ed Harry Flynt. È stato la voce ufficiale di Discovery Channel, CNN Italia, Cartoon Network, Boomerang, National Geographic, ESPN Classic Sports e Euronews. Da tre anni è la voce narrante dei documentari del Sondrio Festival, dove inoltre tiene una vera e propria scuola di doppiaggio riservata agli alunni delle scuole. È la voce ufficiale di Domenica Live e Live non è la D’Urso i programmi di Canale 5 con Barbara d’Urso. Di Giallo Zafferano con Cristina Chiabotto e voce dei documentari di Focus; E’ la voce ufficiale delle campagne tv nazionali 2018/2019 di: Porsche, Clinique, Calgon, Napisan, Benagol, Vanish, Benactive, Finish, Kijimea, Gaviscon, Woolite, Perlana, Franck Provost, Olio Monini, Deutsche Bank, Benetton. In ambito videogiochi è stato il doppiatore di Liquid Snake (uno degli antagonisti principali) in Metal Gear Solid; ha prestato la sua voce ad alcuni dei personaggi della serie Spyro The Dragon e Crash Bandicot. Ha partecipato al doppiaggio di altri videogiochi come: Ape Escape, MediEvil, Destrega e molti altri. È stato anche voce del pupazzo Il Capo di Art Attack.

https://www.facebook.com/attoreinvoce/

https://www.instagram.com/piovan.andrea/

Articolo precedenteLIFF6: A Lars von Trier il Premio Ligeia
Articolo successivoPrima regata per l’Invernale di Roma, Geex e Ummagumma dominano in ORC