Andrea Evangelista e la sua danza

Andrea Evangelista è un noto ballerino televisivo, comincia la sua carriera a 7 anni partecipando a campionati di ballo nazionali ed internazionali. Regole e  disciplina non mancano in questo settore, ma Andrea pur avendo iniziato  per gioco ha gia’ la stoffa di un campione. Per dare sfogo alla sua continua voglia di movimento, i genitori decisero di iscriverlo a una scuola di danza. Andrea non è figlio di ballerini ma, grazie al suo talento, all’età di soli 9 anni inizia a vincere i primi premi nazionali. Dai 13 anni comincia a girare il mondo portando a casa grosse soddisfazioni. Arrivano  presto anche i premi internazionali. È così che inizia la sua carriera da ballerino professionista. Durante un Campionato Italiano a Rimini viene chiamato per un provino  televisivo, e da lì Andrea viene catapultato anche nel mondo televisivo iniziando con il programma di Barbara D’Urso, intitolato “Baila” trasmesso sulle reti Mediaset, canale 5. Seguono dopo “Mezzogiorno in famiglia”, il  programma di intrattenimento “I soliti ignoti” di Amadeus.

Domenica in su Rai 1, condotto da Mara Venier e altre partecipazioni, compresa una internazionale in Albania nel programma “Dancing with the stars” in cui si classifica secondo al fianco della nota cantante albanese Evi Reci.

Quest’anno Andrea ha affiancato Samanta Togni nel programma  “I fatti vostri” condotto da Giancarlo Magalli in onda su Rai 2 nello spazio dedicato al ballo. Nella vita privata, Andrea Evangelista è una persona molto riservata, che parla poco, fa l’insegnante di ballo, ha collaborato con Carolyn Smith e si sa che è il compagno di Chiara Giordano, che l’anno scorso ha debuttato come conduttrice nella serie tv  “Dottoressa Giordy” trasmessa sulle piattaforme di Tim Vision, oggi è  impegnata nella  registrazione della seconda stagione. I due condividono, tra le tante cose,  la passione per il ballo.