Andrea Biondi e Urban Tribe con I soliti ignoti per una serata indimenticabile

Andrea Biondi e Urban Tribe con I soliti ignoti per una serata indimenticabile – Venerdi 8 luglio alle 21, la Casa del Jazz Festival presenta Andrea Biondi & Urban Tribe con il progetto “I soliti ignoti”, dedicato a Mario Monicelli.

Il progetto “i soliti ignoti”, nasce da un idea di Andrea Biondi. Una lente d’ingrandimento sul “Jazz Italiano in bianco e nero” visto anche con gli occhi della contemporaneità; facendo convivere filologicamente i temi più significativi di Piero Umiliani con divagazioni informali ed elettroniche.

Il concerto evento vuole anche porre l’attenzione alle due pellicole come documenti di un epoca, soprattutto dal punto di vista della mentalità e del costume: il miracolo economico in quel momento non ha ancora raggiunto tutti i ceti sociali-meno che mai il sottoproletariato protagonista dei due episodi…. il disegno della società che esce da quelle pellicole spiega meglio di tanti libri come era l’Italia e gli italiani nel momento del boom economico, e di come, rispetto ai giorni nostri, non sia cambiato nulla….la storia di quella banda sgangherata parla di noi e di come il problema del lavoro e della precarietà sia più attuale che mai.

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55 Roma

Info: 06/704731

www.casajazz.it

ingresso:10 euro

Articolo precedenteLudovico Einaudi al Milano Jazzing Festival
Articolo successivoGeorge Benson sul palco del Milano Jazzin Festival