Ancora dormi, è il nuovo singolo del duo romano Martìri

Ancora dormi” è il nuovo singolo del duo romano Martìri che unisce influenze punk con il pop e il cantautorato moderno per creare l’hardpop, la vera identità dei Martìri come loro stessi lo definiscono. Distribuito da Artist First, è disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital store.

“Ancora dormi” nasce dall’idea di cercare di entrare nei sogni di una persona per starle accanto. Che sia una persona lontana o sdraiata accanto a noi. Cerchiamo di cambiare le cose in un mondo onirico e fantastico, ma il risveglio ci porta alla realtà: le cose non cambiano, quella persona non tornerà nella nostra vita e sarà l’ennesima giornata passata tra lavoro e routine quotidiana cercando di scordare il passato 

Dopo i singoli “Le 6”, entrato in Scuola Indie e Viral 50 di Spotify, e “Soli nel mondo” (A-List: Cantautori Italiani, Gemme Italiane e altre), i cantautori romani hanno dedicato le loro energie alla produzione di nuovi brani per avvicinarli a un sound ancora più personale.

Il brano è stato prodotto insieme a Marta Venturini (Calcutta, Coez, Viito) e mixato a StudioNero.

Il duo romano, formato da Ivan Boison e Filippo Pianosi, nasce a cavallo tra il 2017 e il 2018 dopo aver maturato l’esperienza sul palco in anni di concerti con il gruppo pop punk Feelbacks.

I Martìri sviluppano quindi un percorso a partire dal lancio del loro primo singolo “Il tuo compleanno” con il quale diventano protagonisti di molte manifestazioni dell’estate romana con grande riscontro del pubblico. I due giovani artisti aprono infatti il concerto de I Giocattoli, conquistano la scena a Roma Fiocca – lo spin off di Roma Brucia – al Monk e partecipano a format come Indiepanchine, It’sUp2U a Largo Venue, Frutta Fresca Fest di Spaghetti Unplugged al Farnesina Social Garden (dove aprono Gazzelle) e la ItPop Night a Le Mura.

Instagram: https://www.instagram.com/nomartiri_noparty

Facebook: https://www.facebook.com/imartiri

Spotify: https://spoti.fi/2E4BR9I

Crediti brano:

Mix: StudioNero

Master: Giovanni Nebbia

Produzione: Marta Venturini e Martìri

Chitarre: Roberto Riccardo, Massimo Colagiovanni presso StudioNero

Voci: Roberto Riccardo presso RR STUDIO

ISRC: ITF7C2000001

Autori: Filippo Pianosi, Ivan Boison

Distribuzione: Artist First