Amerigo Vespucci: orgoglio italiano, il libro dell’Ammiraglio Bettini. La presentazione al Club Nautico Versilia

Appuntamento sabato 21 giugno alle ore 18 con la presentazione del libro sulla visita privata a bordo della Nave, mostrata per la prima volta in ogni dettaglio grazie alla guida dell’Ammiraglio di Squadra (r) Cristiano Bettini.

L’evento è organizzato nell’ambito di Viareggio Yachting Destination Events, la kermesse di sport, cultura, tradizione e sostenibilità dal 9 al 28 giugno.

Viareggio. Il Club Nautico Versilia – dopo aver richiesto e ottenuto che Nave Amerigo Vespucci facesse un passaggio ravvicinato davanti a Viareggio e dopo l’opportunità ai propri Soci di tributarle un emozionante saluto dal mare o dalla terrazza del sodalizio- celebra ancora una volta la Nave più bella del mondo con la presentazione del libro dell’Ammiraglio di Squadra (r) Bettini che guiderà il lettore in una visita privata a bordo Cristiano, mostrandone per la prima volta ogni dettaglio.

Sarà, infatti, la lounge del Villaggio Regate di Viareggio Yachting Destination Events, davanti al Club Nautico Versilia, in Piazza Palombari dell’Artiglio a Viareggio, ad ospitare, sabato 21 giugno alle ore 18 la presentazione ufficiale di “Amerigo Vespucci: orgoglio italiano” l’ultima opera dell’Ammiraglio di Squadra (r) Cristiano Bettini, da sempre amico Cristiano Bettini e socio Onorario del sodalizio viareggino.

Realizzato alla vigilia della partenza per il giro del mondo cominciato nel 2023, il volume celebra uno dei più prestigiosi simboli delle eccellenze italiane ammirate a livello internazionale, in occasione del suo rientro in Italia nel 2025.

Grazie agli scatti inediti prodotti da Scripta Maneant e alle immagini fornite da Marina Militare Italiana il volume illustra la vita a bordo del veliero e il suo attuale viaggio sui mari del mondo.

La presentazione del libro che sarà introdotto dal Vice Presidente del Club Nautico Versilia, Ammiraglio Marco Brusco, rientra nel programma degli eventi proposti nell’ambito di Viareggio Yachting Destination Events, la coinvolgente kermesse di sport, cultura, tradizione, innovazione e sostenibilità organizzata dal 9 al 28 giugno dal Club Nautico Versilia con il patrocinio e il sostegno del Comune di Viareggio, e il supporto logistico di Navigo srl. Partner principale iCare Viareggio Porto 2020.

Appuntamento, quindi, sabato 21 giugno alle ore 18 presso la lounge del Villaggio Regate con la presentazione ufficiale del suggestivo libro “Amerigo Vespucci: orgoglio italiano”.

Articolo precedenteRadio Usom Revolution Party: musica live & dj set al Campo sportivo di Sarmazzano
Articolo successivo1000 miglia 2025 al terzo pomeriggio di gara