Al via la sesta edizione di voci che chiamano in favore di Save the children

Al via la sesta edizione di voci che chiamano in favore di Save the children – Paola Turci e Niccolò Fabi  ospiti speciali del Festival reatino che vedrà esibirsi, il 7 e l’8 dicembre, sul palco del teatro Flavio Vespasiano, in due serate, Giuradei, le Iotatòla, Filippo Gatti e Roberto Angelini

 

Grandi nomi della musica italiana per la VI edizione di Voci che Chiamano, il Festival reatino in favore di Save the Children che quest’anno si svolgerà il 7 e l’8 dicembre sempre al teatro Flavio Vespasiano di Rieti.

 

Ecco il cast: Giuradei, le Iotatòla, Filippo Gatti e Roberto Angelini.

Ospiti speciali, a sostegno della due giorni, Paola Turci e Niccolò Fabi.

Quest’ultimo, nella serata dell’8 dicembre, porterà il suo contributo al festival con una partecipazione eccezionale, in acustico, che si inserisce in un momento molto importante della sua carriera artistica. Il 9 ottobre, infatti, è stato pubblicato il nuovo disco “Ecco”, il cui tour teatrale inizierà a Gennaio 2013.

 

Momento intenso anche per Paola Turci, che invece si esibirà venerdì 7,  per il successo del suo Cd “Le storie degli Altri”, il terzo e ultimo capitolo di un’importante trilogia cantautorale: dopo Attraversami il Cuore (2009) sul tema dell’amore, cui è seguito Giorni Di Rose (2010) dedicato alla sfera femminile e al “mondo che vorrei”, uno sguardo sociale sul mondo come è e come l’artista vorrebbe che fosse.

 

Le serate saranno condotte dalla madrina e dal padrino del Festival: Lavinia Biagi, attrice di teatro, cinema e tv e Claudio Guerrini, conduttore radio-tv.

 

Tra le novità di questa edizione, la nuova formula  “Attenti! … all’Ascolto!”. Oltre al classico live, un vero spettacolo che, con leggerezza,  accompagnerà lo spettatore in un viaggio tra il passato ed il presente della musica d’autore. Lo scopo è quello di  far rinascere, soprattutto nelle nuove generazioni, quella capacità di recepire il messaggio che c’è dietro alle parole e al vestito musicale che si dà loro.

 

I protagonisti? Lavinia Biagi e Claudio Guerrini ovviamente, che attraverso sketch, domande, interviste e video, condurranno il pubblico alla conoscenza dei cantautori che calcheranno il palco del Flavio Vespasiano, coinvolgendolo in un percorso alla scoperta della loro musica.

 

Voci che Chiamano, rinnova anche quest’anno il suo impegno in favore di Save the Children, l’Organizzazione internazionale che tutela e promuove i diritti dell’infanzia.

 

“Dal 2007 – fanno sapere gli organizzatori – sono stati oltre 200 i musicisti che hanno calcato il palco di Voci Che Chiamano. In 5 anni la città di Rieti ha generosamente sostenuto Save the Children con una somma complessiva superiore a quella investita per l’organizzazione dell’intera manifestazione. Il nostro aiuto ha permesso a Save the Children, attraverso i dialogatori della Onlus presenti all’evento, la sottoscrizione di decine di sostegni regolari ai progetti per l’infanzia che ha attivi in tutto il mondo”.

 

Autori dello spettacolo: Valentina Tremadio e Lorenzo Garofalo

Media partner della manifestazione è RL TV (canale 677 del digitale terreste del Lazio)

 

L’ingresso a Teatro, nelle due serate del Festival, è gratuito ed è consentito a partire dalle 20.30 fino ad esaurimento posti.

Articolo precedenteA piedi nudi nel parco, lo spettacolo segnalato sul cartellone del Teatro Parioli di Roma
Articolo successivoTeatro Degli Orrori, Magnifico, Club Dogo, Queens of the Studio One e tanto altro. I prossimi concerti all’Estragon di Bologna