Al Ke Nako l’energia della world music dei Honeybird and the Birdies

Al Ke Nako l’energia della world music dei Honeybird and the Birdies. Giovedi 13 ottobre al Ke Nako, una serata straordinaria in compagnia deo Honeybird & the Birdies

 

Honeybird & the Birdies è un trio attivo nella scena italiana dal 2007. Tre personaggi, eccentrici, che nascono in posti diversi e con, alle spalle, background diversi: Honeybird (Los Angeles, charango/chitarra/voce), P-Birdie (Catania, batteria/percussioni/voce) e Walkietalkiebird (Torino/Roma, basso/balli-di-gruppo).

 

Honeybird & the Birdies fanno convivere l’energia della world music, le dolci armonie del folk e l’entusiasmo dell’indie-rock in un sound eclettico ed innovativo.

 

Fondatrice del trio “Honeybird & the Birdies”, Honeybird suona il charango (uno strumento tradizionale delle Ande) e scrive canzoni che paiono germogliare dalle sue soniche avventure intorno al mondo. Honeybird è originaria di Los Angeles e dal 2000 vive a Roma.

 

P-Birdie è nata in Sicilia e si è trasferita a Roma nel 2006 per studiare musica. Il suo primo approccio con la musica è stato attraverso il flauto; la chiamavano “pifferaio magico” per il suo ritmo incantato.

 

Walkietalkiebird è un bassista con anni di esperienza alle spalle. E’ anche DJ con i suoi balkan beats con il nome jolkipalki. E’ uno che gli piace sperimentare con i colori e suoni ed è strafelice di ballare e suonare in giro per Europa.

I

KE NAKO

Via Dei Piceni, 24/26

San Lorenzo, Roma

Info: 06 4465780

www.kenako.eu

INGRESSO  LIBERO

Articolo precedenteEmma incontra i suoi fan al Grand Shopping Mongolfiera a Molfetta
Articolo successivoStop. In the name of Love, L’Orso