Al Detune di Milano il 9 luglio FindYourLive con In.Visible e Tragic Carpet Ride

ADetune di Milano (via Felice Casati 24) mercoledì 9 luglio doppio appuntamento con gli artisti del roster di FindYourLive : si esibiranno infatti In.Visible ei Tragic Carpet Ride .

Nel club milanese più in vista al momento, la serata prenderà il via con le sonorità elettroniche e oscure di In.Visible , progetto di Andrea Morsero che si nutre delle atmosfere della new wave. In.Visible ha di recente pubblicato il nuovo singolo “I’m not Sorry”, che racconta le atmosfere della club culture e che segnala una svolta nelle sonorità del progetto.

A seguire ecco invece i Tragic Carpet Ride , band di Torino in piena ascesa: passata da progetto solista a trio e ora a quartetto, la band ha pubblicato da pochissimo “Super Bene”, il secondo ep, e continua a lavorare sulle proprie peculiari armonie psichedeliche, con un’attitudine indie e una grande versatilità, che si esprime al meglio soprattutto quando si trovano su un palco.

Una serata imperdibile per celebrare al meglio anche FindYourLive , la piattaforma che mette in contatto artisti e location per concerti, sempre più al centro dell’attenzione.

-o-

In.Visible è il progetto solista di Andrea Morsero (musicista, DJ, performer, produttore) pubblica il primo album autoprodotto Have You Ever Been? registrato e mixato da Lele Battista. Il disco riceve ottimi attestati dalla critica musicale e viene proposto in vari prestigiosi palchi italiani.


Poi è la volta del singolo 
People Are Strange , arrangiamento del classico dei Doors , che apre la strada a In.Visible verso sinergie con realtà artistiche oltre il panorama nazionale, dando una dimensione europea al progetto. Il secondo disco Exotic White Alien , prodotto dallo stesso Battista e mixato da Paolo Iafelice (Fabrizio De Andrè – Ligabue – Stewart Copeland), ha subito ricevuto consensi di critica e vendite, trainati dal video Sensation girato per le strade di Berlino.

Al termine del club tour, In.Visible si esibisce al Synthetic Snow Festival di Mosca: da questo evento nasce la collaborazione con Clan Of Xymox , da cui la cover di Can’t Get You Out Of My Head , hit mondiale di Kylie Minogue. Dopo una serie di concerti, sempre all’estero, esce il terzo disco The Subterranea Sessions e successivi remix, in cui In.Visible è impegnato anche nel ruolo di produttore; evento che porta ad ulteriori collaborazioni artistiche (ancora Clan Of Xymox , The Walking Icon. Duncan Tucano. Pølaar ).

Gli ultimi lavori di In.Visible sono la sensuale Dark Room (con tanto di remix e video, prodotti dallo stesso Morsero) e il remix di Dance To The Ground della cantante e performer Anna Soares .

-o-

Tragic Carpet Ride è un progetto con base a Torino, curato dai musicisti e produttori Filippo Zimarro, Francesco Cornaglia, Alessandro Osella e Matteo Rizzo .

Uniti dall’amore per la psichedelia e l’alternative anni ’90, il suono delle loro canzoni passa da un alt-rock psichedelico a un dream-pop indie e lo-fi, con testi in italiano.

I quattro portano sul palco l’energia di una live band compatta, con uno spettacolo in cui la dinamica varia da ballad sognanti a riff taglienti e suoni distorti.

I TCR debuttano nel 2025 con l’EP Specchio Riflesso, primo capitolo di una trilogia che si completerà entro l’anno. Intanto prendono forma le tracce del primo album: un’evoluzione sonora e identitaria, dai sogni condivisi di Filippo a un viaggio collettivo e corale.

-o-

FindYourLive è la risorsa economica, immediata e indipendente per trovare artisti per organizzare concerti presso locali, festival o anche house concert. Un database di oltre 120 artisti, di molti generi e molte provienienze, e in continua crescita. ma anche un modo completamente nuovo di concepire il booking per la musica, tagliando gran parte dell’intermediazione che appesantisce costi e lavoro.

Pagina Instagram Detune

Pagina Instagram In.Visible

Pagina Instagram Tragico viaggio sul tappeto

Pagina Instagram FindYourLive

Articolo precedenteTorna Indieponente sabato 6 settembre a Camporosso
Articolo successivoSold out al Cinema Caravaggio di Roma per l’anteprima e proiezione speciale del film “Troppa Famiglia” regia di Pierluigi Di Lallo con Daniela Giordano protagonista