Adrian Tuchel a Ca’ Sagredo – Venezia

Adrian Tuchel a Ca’ Sagredo – Venezia – Le grandi viste panoramiche di Venezia – Due eventi in un viaggio unico ed emozionante per rendere omaggio ai grandi architetti veneziani (Palladio, Sansovino, Longhena) ed al Cà Sagredo Palace, tornato al suo antico splendore dopo un attento restauro.

Adrian Tuchel nella mostra Piazza San Marco e il Sestiere di Cannaregio – Omaggio agli architetti veneziani che si inaugurerà sabato 1 settembre, evidenzia le prestigiose opere dei Maestri viste attraverso non solo l’occhio dell’artista, ma anche quello dell’architetto.

Un viaggio nel cuore della città mostra l’intero sestiere di Cannaregio ritratto nelle originalissime grandi viste panoramiche di Venezia (acquarelli cm. 250×35). Presentazione a cura di Piergiorgio Baroldi, Presidente di Art&fortE, Concept Coordinator di AIAPI, Comitato Italiano di IAA/AIAP-UNESCO Official Partner. Accompagnamento musicale al violino di Anastasia Gozalez Zuniga.

La seconda mostra Scoprendo un gioiello – Ca’ Sagredo, nella medesima sede, sarà inaugurata mercoledì 5 settembre e sarà dedicata proprio a questo splendido palazzo, con un lavoro artistico profondo raffigurante gli interni, le prestigiose suite, le sale da pranzo e l’eccezionale vista dalla terrazza panoramica su Rialto e sul Canal Grande. Presentazione a cura di Lorenza Lain, direttrice di Ca’ Sagredo, Presidente di Skal International Venezia.

Tuchel, artista che vive e lavora a Cambridge (UK), è particolarmente legato a Venezia. Qui ha realizzato un percorso emozionale legato alla città lagunare ed alla sua gente, con opere presentate in varie mostre che da anni egli tiene in città, dedicate ai sestieri di San Marco, Dorsoduro, Castello, in un percorso che mira alla rappresentazione di tutta Venezia, un vero e proprio omaggio a tutta la città.

PIAZZA SAN MARCO E IL SESTIERE DI CANNAREGIO
Omaggio degli architetti Veneziani

2 settembre – 30 settembre
Inaugurazione: Sabato 1 settembre 2018, ore 16,00

SCOPRENDO UN GIOIELLO – CA’ SAGREDO
Omaggio degli architetti Veneziani

6 settembre – 30 settembre
Inaugurazione: Mercoledì 5 settembre 2018, ore 16,00

Palazzo Ca’ Sagredo Hotel, Campo Santa Sofia 4198/99, 30121 VENEZIA
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00
Ingresso libero

Articolo precedenteGli scrittori alla V edizione del Festival della Comunicazione di Camogli
Articolo successivoMaccheroncini con le Sarde alla Siciliana