ADR per il territorio: le S.M. S. Porto Romano e Salvo D’Acquisto al Leonardo da Vinci

ADR per il territorio: le S.M. S. Porto Romano e Salvo D’Acquisto al Leonardo da Vinci – Dopo un mese dall’inaugurazione dello spazio espositivo permanente dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, che attualmente ospita la  mostra “Il Genio di Leonardo”, Aeroporti di Roma continua il dialogo  con il tessuto culturale e sociale del territorio.

 

 

ADR propone, da domani 18 novembre 2011, un programma di visite guidate dell’esposizione leonardesca dedicate alle scuole. Un’occasione che permette all’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di proseguire il proprio impegno nel promuovere, in simbiosi con le realtà più dinamiche del  territorio, eventi ed iniziative culturali, svincolando il primo scalo italiano dal concetto di semplice luogo di arrivi e partenze.

 

 

I primi giovani “ospiti” della galleria d’arte del Leonardo da Vinci saranno gli alunni della S.M. S. Porto Romano di Fiumicino e della S.M.S. Salvo D’Acquisto di Roma.

Pronti ad accoglierli il personale della Fondazione Anthropos, organizzatori della mostra, che illustreranno ai ragazzi i 21 modelli delle macchine del volo e degli strumenti aeronautici, fedelmente realizzati nei materiali originari.

 

 

Continua, dunque, la volontà di ADR di sostenere la cultura e le iniziative che promuovono il DNA italiano nel mondo e che valorizzano la naturale vocazione della Capitale a crocevia internazionale.

 

 

Apertura al pubblico della mostra: Il venerdì su prenotazione scrivendo a: relazionipubbliche@adr.it o telefonando al numero 06 659527301 in orario d’ufficio.

Articolo precedenteDov’è il pollice?
Articolo successivoWorkshop condotto da Jurij Ferrini