Ad alta voce…per piacere: Realtà Debora Mancini presenta Dal corpo la voce

Torna “Ad alta voce…per piacere!”, il nuovo progetto culturale di coinvolgimento totale nell’avventura della lettura ad alta voce di Realtà Debora Mancini, vincitore del Bando Ad Alta Voce del Cepell Centro per il Libro e la Lettura – MIC.
Un progetto Tran’s-n’art, di arte tra le arti, oltre le arti, al di là delle arti, che segue la linea e la poetica portata avanti dall’associazione fin dalla sua nascita.

“Ad alta voce…per piacere!” è un progetto legato profondamente al territorio lombardo, che va a interpellare e coinvolgere i nuclei di socialità importanti e basilari: dalla famiglia alla scuola, ai circoli alle biblioteche ai teatri.
I cittadini saranno coinvolti in eventi comunitari e collettivi dedicati alla lettura nei luoghi deputati alla trasmissione culturale. Tutti sono invitati a partecipare con atti creativi.

Sabato 1 ottobre, h. 10.30
DAL CORPO LA VOCE
Lettura pubblica ad alta voce
con i genitori partecipanti
per bambini 3 – 6 anni

Leggere ad alta voce a bambini da 3 a 6 anni è un bel modo di divertirsi e crescere insieme. Ma non dimentichiamolo: la voce e le parole vanno accudite, seguite e curate, così come i nostri bambini. Le mamme e ai papà che vorranno esplorare la lettura ad alta voce verranno coinvolti con giochi ed esercizi col corpo e con la voce. Oltre a verificare i possibili benefici – personali, fisici e mentali – che si possono ottenere da una corretta respirazione ed emissione, si offriranno spunti per porre attenzione e rafforzare la musicalità, il ritmo e le variazioni, e destare curiosità ed interesse nei piccoli ascoltatori. Si leggeranno libri dedicati alla fascia d’età 3-6 anni, ma non solo.

Ingresso libero con prenotazione
02 8846 5806
c.bibliofracristoforo@comune.milano.it

Evento in collaborazione con Biblioteca Frà Cristoforo | Sistema Bibliotecario di Milano

Articolo precedenteOrchestra SuonoSfera e Corale Marietta Alboni in concerto a Perugia
Articolo successivoMorricone: il nuovo singolo di Alwise