Accese le luminarie di Natale nel cuore del Tridente romano

Si accende il Natale nel centro di Roma, tra Via del Babuino e Via di San Giacomo, grazie ad Hausmann & Co.: la storica Maison di alta orologeria e gioielleria celebra il Natale 2024 – anno del suo 230° anniversario – con un raffinato progetto di luminarie che ha visto  la sua accessione lo scorso martedì 26 novembre in Via del Babuino davanti alla Boutique Hausmann & Co. EDGE.

La magia delle luci ha dato il via alle festività natalizie, a sancire ancora una volta il legame indissolubile tra Hausmann & Co. e Roma.

Un progetto di arte e sostenibilità a tutto tondo, con le luci interamente fatte a mano, che si ispirano ai portali d’ingresso delle Boutique Hausmann & Co., realizzare in materiali ecologici, tra cui l’alluminio, e micro lampade Led a basso consumo, con un notevole risparmio energetico.

Un lavoro certosino, per il quale sono state necessarie oltre 320 ore di lavoro artigianale, che hanno visti impegnati designer, fabbri, verniciatori, elettricisti, decoratori e installatori.

Le decorazioni riproducono nel cielo della storica passeggiata romana i profili delle Boutique Hausmann & Co., gli iconici archi e i rosoni riprendenti il motivo del portale di entrata,  caratteristici dell’architettura capitolina.

In tutto, sono stati  utilizzati 5.400 mt. di illuminazione a Led, composta da 1.800.000 punti luce.

All’inaugurazione alla presenza della Banda Musicale della Polizia Roma Capitale, sono state accese le luminarie che hanno fatto risplendere entrambe le vie, da Piazza di Spagna a Piazza del Popolo, fino a raggiungere Via del Corso.

Come dichiara Maria Letizia Rapetti, Presidente della Nuova Associazione Babuino: “La Nuova Associazione Babuino è lieta di avere Hausmann & Co. come partner per il progetto delle luminarie natalizie nella nostra amata Via del Babuino. Questa collaborazione aggiunge un tocco di eleganza e tradizione, celebrando l’artigianalità e lo stile che contraddistinguono la storica Maison Hausmann & Co., uno dei retailer più antichi al mondo. Insieme, vogliamo offrire ai romani e ai visitatori un’esperienza luminosa unica, che unisce il fascino del Natale alla bellezza senza tempo della nostra storica via.”

Mentre così si sono espressi Francesco Hausmann e Giulia Mauro, co-amministratori del Gruppo Hausmann & Co.: “Nel 2024 abbiamo celebrato il nostro 230° anniversario di attività, e questa è la conclusione perfetta di un anno così significativo. Siamo onorati del fatto che la Nuova Associazione di Via del Babuino ci abbia individuato come partner del progetto proprio quest’anno. Accendere le luci vuol dire illuminare la città, la nostra casa e le strade che ospitano le nostre Boutique. È un riconoscimento speciale che abbiamo voluto donare alla Città di Roma, di cui Hausmann & Co. segna il tempo fin dal 1794.”

Photo Credits: Stefano Pinci

Articolo precedenteRide The Noise: “Lucid Dream”
Articolo successivoIntensa serata di arte e commozione dedicata ad Alzek Misheff alla Casa del Cinema di Roma