ABCDEFG, il nuovo singolo di Fausto Notorius

ABCDEFG, il nuovo singolo di Fausto Notorius – E’ uscito nei negozi online ABCDEFG il nuovo singolo trap/rap di Fausto Notorius. Il brano è stato mixato con maestria da Milo Silvestro della Silvester Studio di Ostia.

«Questa installazione musicale nasce dalla mia esperienza negli Stati Uniti dove ho insegnato italiano alla UNLV, University of Las Vegas. Nel 2018 ho ricevuto un premio per aver aperto una classe unica nel suo genere e grazie ai commenti degli studenti, Italian Language through Music: la lingua italiana attraverso la musica, l’analisi del testo e il canto. Le lezioni iniziavano proprio cosí cantando l’alfabeto e da qui l’idea per questo brano che mi auguro possa contribuire a divulgare la lingua italiana in tutto il mondo». 

ABCDEFG è un brano trap con un quel poco che basta di romano per dargli un tocco in più. Fausto Notorius dopo diversi anni diviso tra teatro e musica classica si è messo in gioco con un nuovo singolo.

Fausto Notorius é un cantattore romano che si installa in performance multimediali e grap di ultima generazione. Nasce a Roma nel 1970. Prime esperienze artistiche come attore-musicista nei villaggi turistici e in molti club italiani e stranieri.

Al suo attivo ha due album: «Come un fiore» 14 brani musicali latin-jazz e «L’inesplicabile» un album break-beat. Ha diretto e recitato i suoi spettacoli di teatro-canzone: «Lo Spaventapasseri» (2006), «Io Marcio» (2008) e «L’uomo in crack» (2010). È stato premiato da Renzo Arbore per la canzone «Vorrei Amarti»  ed ha ricevuto per lo stesso brano, il premio miglior canzone radiofonica dato da  Radio Kiss Kiss. Ha collaborato con Gegè Telesforo come speaker radiofonico e opinionista a Radio Dimensione Suono e Radio Capital.

Clicca qui per vedere il video

Contatti

https://www.instagram.com/fnotorius/

www.facebook.com/faustonotorius1970

https://www.youtube.com/channel/UCceRIMhA9PMj1HnNW_IHjhw

Articolo precedenteIl ritorno rock di Bobby Solo: Good In Blues Vol. 1 il tributo a Tony Joe White e Kris Kristofferson
Articolo successivoIl Quartetto Prometeo al XX Festival Verdi