A dicembre le iniziative gratuite di Container

A dicembre le iniziative gratuite di Container – Young Lab offrono occasioni di studio e approfondimento su fumetto, cinema e video – making – Con il mese di dicembre sono in arrivo nuovi e appassionanti appuntamenti organizzati e promossi dalla comunità giovanile Container – Young Lab.

Appuntamento con il cinema sabato 21 dicembre alle ore 18.00 (ASI CIAO, Via Aldo Balma 28 a/b, Roma): “Corti in Libertà” è la rassegna cinematografica, a cura dell’attore e regista Adelmo Togliani, che prevede la proiezione di una serie di cortometraggi, accompagnata dall’incontro e dal confronto con registi e attori a proposito degli strumenti e dei linguaggi del cinema La misurata ma approfondita rassegna accoglie, tra gli altri, i titoli:

“Apolide” di Alessandro Zizzo, “Il Piazzista” di Gianluca Viti e “Far East” di Cristina Puccinelli.

Il cinema sarà ancora protagonista di Container – Young Lab con l’arrivo del nuovo anno: si inaugura infatti il 2020 con il laboratorio di improvvisazione cinematografica “Ciak, s’impara!”, un appuntamento condotto dall’attore e regista Adelmo Togliani previsto per sabato 11 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 17:30 con pausa intermedia (ASI CIAO, Via Aldo Balma 28 a/b, Roma). Attraverso vari stadi che vanno dalle improvvisazioni su scene di vita quotidiana, alle rappresentazioni di “sintomi”, alla ricerca di un linguaggio interiore fatto di emozioni e non di parole, si insegnerà agli allievi una modalità per sconfiggere la paura del pubblico e avere sempre più fiducia nelle proprie potenzialità espressive.

Le iniziative gratuite di Container Youg Lab sono aperte a i giovani dai 14 ai 35 anni e proseguono fino al 19 maggio 2020. Il ricco calendario di attività offre laboratori, workshop, presentazioni e proiezioni cinematografiche. La comunità giovanile ha come obiettivo quello di educare all’impegno sociale, promuovere e sostenere le giovani eccellenze, formare i giovani per un futuro inserimento professionale.

Container – Young Lab è uno strumento di crescita culturale e sociale organizzato e promosso da ASI CIAO – Coordinamento Provinciale di Roma, è cofinanziato dalla Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale con la collaborazione delle Associazioni Culturali Madville e Accademia Togliani.

Il programma completo dell’evento è visibile sul sito www.asiciaoroma.it mentre gli aggiornamenti sono consultabili sulla pagina Facebook di Container.

Per info e prenotazioni: www.asiciaoroma.it / E-mail: container@asiciaoroma.it / Cell. +39 346 5300644