9terre il nuovo disco di Libero

9terre il nuovo disco di Libero – Un album intenso, intimo in cui la sua interiorità, intrecciandosi con le storie della sua terra riesce a far emergere e a dar vita ad un sound profondo e fluido.
Una raccolta di nove canzoni, nuovi mondi che nascono nell’animo del cantautore siciliano, incontrandosi e scontrandosi, a volte opposti, selvaggi o quadrati in cui lo stesso Libero si ritrova nel mezzo.

L’album è stato anticipato dal brano “Au Maghreb” accompagnato dal video diretto da Christian Reina: https://www.youtube.com/watch?v=ehdBIvX49RA

Il nuovo lavoro discografico vede il ritorno di Libero che, dopo la pubblicazione di alcuni singoli, è tornato con nove canzoni tra cui “Binnajaah” corredato anche da un significativo video, ha superato le 50.000 views su YouTube ed ottenuto anche numerosi passaggi su radio nazionali.
L’album su Spotify: https://spoti.fi/2HdPJNL

Dopo una serie di concerti e dopo i passati successi, il “cantautore col sequencer”,

spera di aver modo di confrontarsi con realtà più grandi a livello soprattutto nazionale dopo gli ottimi risultati ottenuti da critica e pubblico.

BIO

Libero è un cantautore che vive in Sicilia a Santo Stefano Quisquina (AG), nella sua casetta in legno, sui monti Sicani accanto al Teatro Andromeda.
Suona diversi strumenti, come chitarra acustica, elettrica, mandolino, armonica, ukulele, piano, didgeridoo, Pad e Synth elettronici.

Il suo sound è Ethnic – Electro – Indie – Folk.
Ha già pubblicato il suo primo album “Alien Passengers” nel 2016 con tour di lancio in città come Palermo, Roma, Milano, Firenze ed Arezzo.

Ad aprile 2017 pubblica il singolo “Binnajaah” (Buona Fortuna) che supera le 50.000 views su YouTube ottenendo vari passaggi radio anche Nazionali.

Il 2019 lo vedrà impegnato sull’uscita del secondo disco, 9TERRE, in lingua italiana e siciliana.

Il secondo singolo del nuovo album “Lassame Ca” è stato rilasciato in collaborazione ad artisti internazionali di Dallas, Texas e di Emanuelle Bains, attrice australiana vincitrice del premio Italian Movie Award.
È autore di colonne sonore per film e documentari. Il suo ultimo lavoro è per “La Patente” G.Gaetani per il CSC di Roma, in selezione al prestigioso Festival “Visions du Reel” in Svizzera a Nyon.

https://liberoreina.com

https://www.facebook.com/LiberoReina/

https://www.instagram.com/libero.official/

Articolo precedenteI giovedì colorati #2. Secondo appuntamento con gli Incontri con l’arte contemporanea
Articolo successivoTime in Jazz, al via la prevendita dei biglietti per la XXXI edizione del festival in programma a Berchidda