Acque Sporche di Taheri e Zuccari al Sala Uno Teatro di Roma

Acque Sporche di Taheri e Zuccari al Sala Uno Teatro di Roma – Al Sala Uno Teatro dal 1 al 13 novembre la Compagnia Taheri e Zuccari presenterà la prima nazionale di Acque Sporche di Hossein Taheri e Paolo Zuccari, che ne cura anche la regia. Lo spettacolo è liberamente tratto da “Il nemico del popolo” di Ibsen. In scena, insieme a Taheri e Zuccari, Elodie Treccani, Raffaele Gangale, Dario Iubatti, Chiara Scalise e Francesca Ceci; assistente alla regia Marco Canuto.

 

In una città, per tanti anni vittima di difficoltà economiche, finalmente si sta per aprire un importante stabilimento di acque termali che attirerà turisti e investimenti e darà lavoro agli abitanti dell’intera zona. A pochi giorni dall’inaugurazione il fratello del sindaco, dottore responsabile delle strutture sanitarie, scopre che in quelle acque ci sono infiltrazioni di sostanze inquinanti e sostiene che dovrà essere rifatto tutto daccapo. Il sindaco, che nel frattempo si è di nuovo candidato alle elezioni con grande favore dei pronostici, non è disposto a tenere chiuso lo stabilimento. Si aprirà lo stesso e il danno, meno grave di quanto si dice, sarà riparato in corso senza problemi. La città si spacca, i mezzi di comunicazione si mobilitano e il duello si spettacolarizza. Gli schieramenti velocemente si spostano da una parte all’altra. Salute o lavoro? C’è una salute senza il lavoro? Intanto il potere più oscuro si muove indisturbato e invisibile. Dentro la televisione e dietro le persone più insospettabili.

 

Ispirata a “Il nemico del popolo” di Ibsen, una storia italiana di oggi in cui la situazione politica, giornalistica e di rapporti familiari di una comunità cittadina si trova in una situazione esplosiva dove i personaggi devono velocemente prendere decisioni importanti. E comunicarle, chiarirle, diffonderle. Con la televisione, con internet, a volte con l’ingann

 

Sala Uno Teatro – P.za Porta San Giovanni, 10

Dal martedì al sabato alle 21 e la domenica alle 18

BIGLIETTI: intero 15 euro, ridotto 10 euro, – tess. 2 euro

Info Teatro: info@salaunoteatro.com – telefono +39 06 86606211

 

Info e prenotazioni spettacolo – via sms: 3925089828

Via email: teatro@explorart.it