Sachal Vasandani in concerto

Il jazz d’oltreoceano approda nella capitale con uno dei vocalist più apprezzati della scena musicale newyorkese di oggi. Mercoledì 9 marzo Sachal Vasandani salirà sul palcoscenico del Chorus Café per il secondo appuntamento della rassegna Chorus Live che ogni settimana prende piede nell’elegante salotto dell’Auditorium della Conciliazione. Prima tappa del 2016 nella penisola per il talentuoso vocalist originario dell’Illinois che nel 2015 ha pubblicato il disco Slow Motion Miracles per Okeh/Sony. Ad accompagnarlo su questo palcoscenico una formazione tutta italiana composta da tre musicisti virtuosi e di grande talento assai attivi su tutto il territorio nazionale: parliamo di Alfonso Deidda al pianoforte & sax alto, Francesco Puglisi al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria. Un concerto dal sapore internazionale, dunque, in cui Sachal Vasandani, proporrà il suo personalissimo repertorio fatto di composizioni originali e jazz standard. Musicista versatile, dal timbro brillante e dalla spiccata vivacità artistica, nel suo ultimo lavoro Slow Motion Miracles, Il vocalist americano ha dato prova di una notevole maturità artistica.

 

Nelle sue composizioni, infatti, in cui il linguaggio del jazz si fonde con quello del pop, spiccano un’innata creatività e una buona dose di sperimentazione che ben si sposa con l’utilizzo dell’elettronica. Caratteristiche che lo rendono uno degli artisti di punta della scena musicale di New York. Il debutto discografico di Sachal Vasandani avviene nel 2007 con “Eyes Wide Open” e fin dal primo momento si afferma come una delle voci più promettenti del jazz moderno. Nel 2009 pubblica il suo secondo lavoro intitolato We Move e nel 2010 vince la categoria “Star emergente” per il sondaggio della rivista DownBeat. Il suo terzo disco Hy-Fly esce nel 2011 e il suo ultimo lavoro discografico, Slow Motion Miracles, è del 2015. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di John Clayton, Wynton Marsalis, Gerald Clayton, Jon Hendricks e Gretchen Parlato. Sachal Vasandani: un artista da non perdere!

CHORUS LIVE

Via della Conciliazione 4

Cena ore 20.30 – Inizio Concerto ore 22.00

Contatti

 06 68892774

Articolo precedenteProiezioni del Cineforum a Poggio Mirteto
Articolo successivoDall’Edicola di Fiorello al tour italiano, Piji et BateauManouche tra jazz francese e canzone d’autore italiana