24 Ore Sguardi le poesie di Elena Rossi

La poesia per raccontare le emozioni, il dolore, ma anche l’amore e la speranza, al tempo della pandemia: è l’opera della scrittrice Elena Rossi, una raccolta poetica dal titolo 24 Ore Sguardi”, edita da Edizioni ENSEMBLE.

 “24 Ore Sguardi” sarà presentato in anteprima nazionale presso la prestigiosa sede del Museo Fondazione Venanzo Crocetti, giovedì 1 luglio, alle 18:00,  in V. Cassia 492 – Roma.

L’autrice, è stata già vincitrice del Premio Franco Cuomo International Award al Senato della Repubblica come emergente (2018) con il libro “Onda e altri racconti”.

“Penso a questa raccolta di poesia come a un viaggio, dall’anima al mondo. Un mondo che certamente ancora soffre a causa della pandemia da Covid-19. In questa nuova dimensione di sospensione, la nostra capacità di sperare, di credere e di creare è un’arma potente”. Ha dichiarato Elena Rossi.

Ad arricchiere l’evento, introdotte dalla regista Diana Pesci, le letture degli attori: Amin Nour, regista e produttore; Gabriela Corini, regista, danzatrice e coreografa; Maria De Sousa,  tra le interpreti della serie “Zero”, fondatrice di “W All Women Magazine”.

Queste poesie in prosa, brevi e audaci non lasciano indifferenti.

Uno dei brani della raccolta, dal titolo “Con un anonimo positivo. Chiedo Perdono”, ha dato seguito ad un progetto audiovisivo di carattere sociale che ha coinvolto nella recitazione attrici da tutta Italia, con il patrocinio della Regione Lazio: https://youtu.be/TtB6JVEbqQI .

Passione e creatività accompagnano da sempre Elena Rossi: giornalista pubblicista, ha lavorato per attività di comunicazione presso redazioi, Istituti Culturali e Associazioni Internazionali, oggi è Vice Direttrice Responsabile di “W _All Women Magazine”.

La Rossi, è anche responsabile delle attività di ufficio stampa e comunicazione per l’Universities Network for Children in Armed Conflict, prima Rete Internazionale di Università che lavora per proteggere i bambini nei conflitti armati con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Italiano.