11 novembre è il nuovo singolo del cantautore trapanese Marco Tobia: un messaggio di amore, di inclusione e di speranza

11 novembre – Marco Tobia

11 novembre è il nuovo singolo del cantautore trapanese Marco Tobia: un messaggio di amore, di inclusione e di speranza.

Link Videoclip Ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=IlD0LyuIrjQ  

Link Streaming Spotify: https://spoti.fi/3FpDw3H 

Link – Fan Link: https://linktr.ee/marcotobia 

11 novembre è il nuovo singolo del cantautore trapanese Marco Tobia, già disponibile dall’ 11 novembre sulle principali piattaforme di streaming e download e su Youtube con il videoclip ufficiale.

Il brano, che segna il ritorno sulle scene dell’artista a distanza di un anno dall’ultimo singolo “Ti cercherò nei sogni”, rappresenta l’amore universale senza barriere o alcun tipo di forme di discriminazione etniche, fisiche;  un amore che va oltre.

“Il brano nasce principalmente da una lettera, che includeva la frase, che secondo me è la più importante del pezzo “ci sono incontri più forti, di ogni paura”, questa frase mi ha dato tantissima ispirazione nello scrivere il testo. Il mio intento è provare, anche per soli 3 minuti, ad abbattere queste forme di discriminazione, di superficialità, di bullismo anche a volte “solo” psicologico. Vorrei mandare un messaggio importante a tutte le persone: “Dobbiamo essere liberi di amare e di vivere con chi ci fa star bene e soprattutto dobbiamo avere il coraggio di essere sempre noi stessi a dover decidere cosa fare o come fare” afferma Marco Tobia.

11 novembre, scritta da Marco Tobia, è stata prodotta dal musicista nonché Maestro Maurizio Lipari. Il mix and mastering è stato curato dal musicista Roberto Gervasi, membro degli Shakalab. Il videoclip è stato registrato presso Molino Excelsior di Valderice, grazie alla regia di Davide Salerno.

Vorrei ringraziare: Comune di Valderice, Accademia Setticlavio, Davide Salerno.

Biografia Artista – Marco Tobia

@marcotobia /

Marco Tobia (Erice, 26 ottobre 1993) è un cantautore siciliano.

Le principali fonti di ispirazione sono i grandi cantautori ( Lucio Dalla, Fabrizio de Andrè, De Gregori, Sting, Battisti, Battiato)

Cresciuto ascoltando musica cantautoriale, ha studiato a 15 anni pianoforte e subito dopo intraprende un percorso musicale di studio che lo porta alla pubblicazione dei suoi primi singoli, infatti:

“Debutta l’11 settembre 2020 con il primo singolo ” La stagione dei ricordi” che lo porta a Roma, negli studi Mediaset sul Palco di Amici di Maria, il 13 novembre 2020 pubblica il suo secondo singolo intitolato ” Il viaggio” dedicato a tutte le persone che durante il lockdown e non hanno sofferto, mentre il 12 marzo è uscito il suo terzo singolo ” Ti cercherò nei sogni, un messaggio di speranza, un momento di buio che sembra non finire, ma che ci renderà più forti . L’11 novembre esce il suo nuovo lavoro “11 novembre” prodotto da Claviolab (Maurizio Lipari) e mixato e masterizzato dal musicista Roberto Gervasi, membro degli Shakalab.

LINK SOCIAL – MARCO TOBIA

Instagram: https://www.instagram.com/marcotobia/

Facebook: https://www.facebook.com/MarcoMusicOff

Youtube: https://www.youtube.com/c/MarcoTobia

Spotify: https://spoti.fi/30va0dp