Ylenia Lucisano opening act dei concerti di Giovanni Truppi e di Francesco De Gregori

Ylenia Lucisano opening act dei concerti di Giovanni Truppi e di Francesco De Gregori – Due opening act dietro l’angolo per YLENIA LUCISANO: domenica 21 luglio a Milano aprirà (accompagnata da Roberto Romano ai fiati e Pasquale “Paz” Defina alla chitarra) il concerto di GIOVANNI TRUPPI al Castello Sforzesco, mentre martedì 23 luglio a Soverato (Catanzaro) aprirà (accompagnata da Renato Caruso alla chitarra) il concerto di FRANCESCO DE GREGORI (“De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live”) alla Summer Arena. Entrambi i live avranno inizio alle ore 21.00.

 La cantautrice presenterà alcuni brani estratti dal suo nuovo album di inediti “PUNTA DA UN CHIODO IN UN CAMPO DI PAPAVERI” (pubblicato e distribuito da Universal Music), tra cui il primo singolo “NON MI PENTO”.

Di quest’ultimo brano è stata realizzata anche una versione remix dal dj e producer DAVIDE FERRARIO, “NON MI PENTO (DAVIDE FERRARIO REMIX)” è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali. È possibile ascoltare il brano su Spotify e Apple Music o acquistarlo su iTunes consultando il seguente link https://lnk.to/nmprmx.

Prodotto, arrangiato e mixato da Taketo Gohara, il disco “Punta da un chiodo in un campo di papaveri” è composto da 11 brani scritti da Ylenia Lucisano, con la collaborazione tra musica e testo di Pasquale “Paz” Defina, Vincenzo “Cinaski” Costantino, Renato Caruso e altri musicisti. Con le irregolari trame delle sue strofe, Ylenia Lucisano ricama storie della sua vita a tratti surreali e spesso complicate, evocando suggestioni e immagini degne della più psichedelica Alice nel paese delle meraviglie.

Questa la tracklist del disco: “A casa di nessuno”, “Canzoni e pane”, “Il destino delle cose inutili”, “Meraviglia”, “Mentre fuori sta piovendo”, “La sintesi”, “Lenzuola bianche”, “Non mi pento”, “Dormire mai”, ”Finta nostalgia”, “Ti sembra normale?”.

 Il primo singolo “Non mi pento è anche un videogirato da Alessandro Murdaca, giovanissimo regista amato dalla nuova scena musicale italiana che ha collaborato, tra gli altri, con Ghali, Sfera Ebbasta e Tedua, visibile sul canale VEVO di Ylenia Lucisano al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=X7q-cW8QKPc.

 Punta da un chiodo in un campo di papaveri è disponibile nei negozi e in digitale su Spotify, Apple Music, iTunes e altre piattaforme.È possibile acquistare o ascoltare il disco in digitale al seguente link: https://umi.lnk.to/papaveri.

L’album è stato registrato presso lo studio “Noise Factory” di Milano da Niccolò Fornabaio ed è stato masterizzato da Giovanni Versari presso “La Maestà Studio”. La cover e l’artwork del disco sono a cura di Corrado Grilli con i disegni della celebre illustratrice e fumettista Loputyn e le fotografie di Daniele Barraco.

OPENING ACT DEL CONCERTO DI GIOVANNI TRUPPI

IL 21 LUGLIO A MILANO – CASTELLO SFORZESCO – ORE 21.00

OPENING ACT DEL CONCERTO DIFRANCESCO DE GREGORI

IL 23 LUGLIO A SOVERATO (Catanzaro) – SUMMER ARENA – ORE 21.00

www.ylenialucisano.com // www.youtube.com/YleniaLucisanoVEVO //www.facebook.com/YleniaLucisanoOfficial // http://instagram.com/ylenialucisano

Articolo precedenteRoad to Roma Bar Show: 5000 mq per perdersi nel mondo del beverage. Parco Schuster di Roma il 26 e 27 luglio
Articolo successivoMontanari e Bardani Live Show sul palco dell’Accademia Nazionale di Danza all’Aventino di Roma