Ylenia Lucidano Live al Bibendum di Milano

Martedì 17 aprile la cantante calabrese Ylenia Lucisano si esibirà insieme al chitarrista Salvatore Nanè all’Enoteca Bibendum di Milano (via Castel Morrone, angolo via Ristori – inizio serata: ore 20.00 – ingresso libero), spaziando con la sua voce lungo i classici italiani e internazionali.

 

 

Durante la serata si svolgerà una cena con percorso di degustazione ed  un concorso a premi con in palio un weekend per due persone in Umbria (http://www.lungarotti.it/ e http://www.3vaselle.it/it/).

 

 

Ylenia Lucisano è una cantante calabrese. Nel 2009 è stata selezionata per partecipare al contest Web legato al 59° Festival di Sanremo, con il brano ‘’Dimenticami‘’, che  viene inserito all’’interno della trasmissione televisiva Music2oo9 , nonché nella fiction ‘’Una sera d’Ottobre’’ entrambi trasmessi su RAI 1. Nel 2010 Ylenia Lucisano partecipa anche alle selezioni di Sanremo 2010 Nuova Generazione con ‘’Ho fatto un sogno‘’, scelta dalla giuria tra circa mille concorrenti per l’esibizione live presso la sede Rai di Roma. Il brano è entrato a far parte della compilation ’’La nuova Generazione 6 tu‘’, nella quale sono stati inseriti i migliori 20 artisti esclusi dalla competizione canora. Nell’estate 2010 ha ricevuto il ‘’Premio Euromediterraneo‘’, un riconoscimento dato ai calabresi che si distinguono nel mondo e, nello stesso anno, ha ricevuto anche il premio AFI come artista emergente italiana al Festival Internazionale della Musica Italiana di Bruxelles.

Articolo precedenteMoving Image in China, la retrospettiva che racconta la storia della video arte cinese
Articolo successivoAleph Teatro presenta Voci Medea, ispirato al libro di Christa Wolf