XVII Convegno Nazionale Teologico-Pastorale sul tema, Il Pellegrinaggio: tempo e luogo di riconciliazione e conversione ai nastri di partenza

Dall’8 all’11 febbraio l’Opera Romana Pellegrinaggi organizza a Roma presso il The Church Village (ex-Domus Pacis) in Via di Torre Rossa, 94 il XVII Convegno Nazionale Teologico-Pastorale sul tema: “Il Pellegrinaggio: tempo e luogo di riconciliazione e conversione”.

Il Convegno, appuntamento di rilevanza nazionale, richiama da tutta Italia sacerdoti e operatori dei pellegrinaggi, ed è occasione per riflettere sulle tematiche spirituali, pastorali e teologiche legate al mondo del pellegrinaggio. Come potete leggere dal programma in allegato interverranno a questo atteso evento dell’Opera Romana Pellegrinaggi relatori di altissimo profilo teologico e spirituale.

«Il tema del convegno scelto quest’anno vuole sottolineare il valore del pellegrinaggio come opportunità e tempo di riconciliazione e di conversione – spiega Mons. Liberio Andreatta, Vice Presidente di Opera Romana Pellegrinaggi -.  Ogni conversione inizia con una riconciliazione, che scaturisce dall’esperienza della misericordia di Dio, un tempo quella della misericordia che siamo chiamati a vivere ora, proprio come ci ricorda continuamente Papa Francesco».

Articolo precedente“Arte e società. Riflessioni sull’Ottocento”, ciclo di conferenze alla Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale
Articolo successivoMatthew Lee, al via il Matthew Lee Rock’n’roll Tour 2015