X Factor, biglietti gratuiti per il pubblico

Dal 26 al 29 agosto all’Auditorium Santa Chiara di Trento si terranno le audizioni della seconda fase di casting
 

X FACTOR: I BIGLIETTI PER IL PUBBLICO
In distribuzione gratuita al Punto Info dell’Auditorium Santa Chiara

 

Grazie a una collaborazione fra la Provincia autonoma di Trento attraverso Trentino Film Commission, Trentino Marketing e Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, le audizioni della seconda fase di casting si terranno dal 26 al 29 agosto all’Auditorium Santa Chiara di Trento. Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, ovvero la giuria al completo di X Factor, saranno a Trento per le selezioni della prossima edizione di X Factor targata Sky. Per la prima volta i concorrenti si esibiranno davanti a un vero pubblico. I cancelli dell’Auditorium saranno aperti per il pubblico a partire dalle ore 13 nei quattro giorni di provini; l’ingresso è gratuito e consentito solo ai maggiori di 14 anni, i minorenni (14-17 anni) devono presentarsi accompagnati dai genitori. Per ritirare i biglietti riservati agli spettatori vi sono diverse modalità.
A partire da domani, mercoledì 24 agosto, sarà possibile ritirare i biglietti presso il punto informativo del Centro Servizi culturali Santa Chiara situato nell’atrio del Teatro Auditorium, in via Santa Croce n. 67 a Trento. Sono disponibili 200 biglietti gratuiti per ogni giornata (26, 27, 28, 29 agosto), il servizio sarà attivo fino a sabato 27 agosto oppure fino ad esaurimento biglietti, con orario di apertura dalle 10 alle 19. Anche se l’ingresso è consentito ai maggiori di 14 anni, i minorenni (14 – 17 anni) non possono ritirare i biglietti al Punto Info del Centro Santa Chiara. I biglietti possono essere consegnati solo alle persone maggiorenni. Per informazioni si può telefonare al numero: 800-013952.
Altra modalità di ritiro dei biglietti è l’invio di una mail di richiesta a: pr@mastersolutions.it, si riceverà una risposta di conferma e e le istruzioni per compilare la scheda di partecipazione, informazioni al numero: 349.3167000.
Infine si può anche inviare una mail a: trento@xfactor.it o telefonare al numero: 345.8216950, indicando il giorno prescelto.
Le audizioni si svolgeranno all’Auditorium Santa Chiara di Trento, in via Santa Croce, 67, grazie al supporto di Trentino Film Commission, Trentino Marketing e Apt Trento, nonché del Centro Servizi Culturali Santa Chiara e dell’assessorato alla Cultura della Provincia autonoma di Trento.
Nato nel Regno Unito dalla creatività del “re” dei talent show musicali Simon Cowell, X Factor è diventato un successo planetario, presente in tutti i continenti con 70 edizioni e 35 produzioni locali. In Italia la prossima edizione andrà in onda in autunno su Sky Uno, perché Sky Italia e FremantleMedia Italia – che detiene i diritti per il territorio italiano – hanno siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di X FACTOR; il format è prodotto da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia. Dopo aver lanciato artisti come Giusy Ferreri (vincitrice di 1 Disco d’Oro e 4 di Platino), Noemi (3 Dischi d’Oro e 2 di Platino), Marco Mengoni e i trentini Bastard Sons of Dioniso protagonisti spumeggianti della seconda edizione, il talent show di maggior successo al mondo arriva a Trento per una parte dei casting estivi, dove tutti gli aspiranti artisti dovranno dimostrare alla giuria di avere il “fattore X”.
Le categorie nelle quali saranno suddivisi i candidati finali sono quattro – Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi – e sono capitanate dai giudici a cui spetta da questa fase di selezione in poi il compito di portarli alla ribalta televisiva nella propria squadra, o interrompere bruscamente il loro sogno. A Trento, a fare il primo in bocca al lupo ai concorrenti, ci sarà anche Alessandro Cattelan, conduttore della quinta edizione del talent show.
X FACTOR, basato sul format “The X Factor” è realizzato per Sky da FremantleMedia Italia SpA in co-produzione con Magnolia. (at)
Per info: http://xfactor.sky.it/

Articolo precedenteAll’anfiteatro Flavio è di scena Rimbamband con lo spettacolo Il sol ci ha dato alla testa
Articolo successivoMe piace, lo spettacolo di Andrea Perroni in calendario al Parco del Celio