World Cup, la finale in diretta al BOtanique di Bologna e lunedì film e conversazione sul Punk

Domenica 13 luglio il BOtanique dà appuntamento a tutti gli appassionati di calcio per seguire insieme sul maxischermo dei giardini di via Filippo Re la diretta della finale di World Cup 2014 fra Germania e Argentina. Un modo per trascorrere insieme la serata, tifando per la squadra preferita e – soprattutto – per il bel gioco.

L’appuntamento è per le ore 21.

 

Lunedì 14 luglio tornano invece le serate dedicate alle culture giovanili tra musica, immagini, mode e stili di vita. Alle 21 Pierfrancesco Pacoda condurrà la conversazione con i suoi ospiti sul tema “Punk” e insieme al pubblico sceglierà musica e immagini da ascoltare e vedere.

A seguire, alle 22.30, verrà proiettato su maxischermo il film “Sid e Nancy” di Alex Cox (1986).

1977 a Londra. Un musicista punk (Sid Vicious dei Sex Pistols) incontra una giovane americana tossicodipendente. Incomincia tra di loro un rapporto passionale destinato a trasformarsi nell’inferno della droga, fino alle irrimediabili conseguenze. Allucinato dall’eroina, Sid viene infatti costretto da Nancy a colpirla con un coltello. La ragazza muore dissanguata e Sid finisce in carcere. Rilasciato su cauzione, Sid permane tuttavia stregato dal ricordo di Nancy e riprecipita nella follia della droga, fino a trovare la morte. È fiction, ma i due bravissimi Oldman e Webb non sembrano recitare: sono Sid e Nancy.

Il BOtanique aprirà ogni sera alle ore 19.30 con la musica di Radio Fujiko.

Al suo interno sarà possibile cenare o sorseggiare un drink all’Enoteca Des Arts, assaggiare frullati e insalate di FraGola e curiosare fra gli oggetti di Semm Store.

L’ingresso è ad offerta libera.

 

È possibile acquistare la BOtanique Card, che al costo di 10 euro dà diritto a sconti sia all’interno del BOtanique che nei numerosi esercizi che hanno aderito all’iniziativa.

Per informazioni: www.botanique.itwww.estragon.it

 

 

BOtanique 5.0 fa parte del cartellone di bè-bolognaestate del Comune di Bologna.

Articolo precedenteMusicarivafestival al via
Articolo successivoGiovanni Lindo Ferretti sul palco del BOtanique di Bologna