Volisma, lo spettacolo promosso da Amnesty International contro la discriminazione al Teatro Remigio Paone

Volisma, lo spettacolo promosso da Amnesty International contro la discriminazione al Teatro Remigio Paone – Sabato 15 Giugno, alle  21.45, presso il Teatro Remigio Paone di Formia con il patrocinio dell’Ipab SS. Annunziata in scena lo spettacolo teatrale “Volisma”, che in romanì, la lingua ufficiale del popolo rom, significa “Mi vuoi bene?”. Scritto ed interpretato da Sara Aprile, accompagnata dai canti tradizionali rom eseguiti dal vivo da Nora Tigges, è figlio delle interviste/dialoghi con alcune donne “rom”, incontrate sia nel campo “tollerato” di via Ortolani ad Acilia sud e sia per le strade di alcuni quartieri romani (Garbatella, Marconi e Piramide).

L’attrice svela le fragilità e la forza di queste donne, creando così un ponte che ci permette di scoprire il cuore di un popolo che vive accanto a noi da sempre e che spesso purtroppo fingiamo di non vedere.

“Volisma” è il primo incontro di una rassegna teatrale dedicata alla Campagna “PER UN’EUROPA SENZA DISCRIMINAZIONE” che ha lo scopo di ridurre la persecuzione, l’esclusione e la discriminazione sulla base di sesso, razza od origine etnica, nazionalità, religione, orientamento sessuale, di genere o su altri aspetti relativi all’identità e alla coscienza di ogni individuo, perpetrate da stati e attori non statali, affinché tutte le persone in Europa possano godere di un’effettiva ed efficace protezione da ogni forma di discriminazione.

LUOGO: TEATRO REMIGIO PAONE, via Sarinola snc – Formia (LT).
ORARIO: 21.00 (BUFFET) /21.45 SPETTACOLO.

INGRESSO: 6,00 euro a persona (buffet + spettacolo)

Info e prenotazioni:

Teatro Remigio Paone 3286453395

Articolo precedenteGabriele Coen Jewish Experience presenta il suo cd Yiddish melodies in jazz a la Casa del Jazz di Roma
Articolo successivoVivi l’arte, La cena delle ceneri. Appuntamento all’ex Chiesa di S. Salvatore lo spettacolo di Libera Scena Ensemble