Viviamo Pignataro, chissa’ se le stelle, per esprimere un desiderio, aspettano che cada la terra

Lo scorso anno l’IPAB SS. Annunziata invitò tutti per la Notte di San Lorenzo sulla splendida terrazza del Teatro Remigio Paone in ricordo dell’indimenticabile Margherita Hack.

Quest’anno l’invito è presso il Complesso Sportivo “Ramona Di Giorgio” di Pignataro Interamna (FR) dove, alle ore 21.00 del 10 agosto, si terrà la finale di calcio a cinque del torneo a rioni “Viviamo Pignataro”. Un torneo promosso dall’Associazione Culturale “Giuseppe Bellini” con il patrocinio del Comune di Pignataro Interamna, che sta riscuotendo uno straordinario successo di pubblico. Durante tutta la manifestazione gli organizzatori stanno promuovendo una raccolta di prodotti e generi di prima necessità da donare alla Casa Famiglia per minori “Regina Apostolorum” di Gaeta, gestita dall’IPAB SS. Annunziata con il supporto della Fondazione Alzaia. Raccolta che continuerà in particolare durante la finale della Notte di San Lorenzo.

“Dobbiamo ringraziare l’Associazione Culturale Giuseppe Bellini, l’Amministrazione Comunale di Pignataro Interamna, lo staff organizzativo della manifestazione e tutti gli sportivi e i cittadini di Pignataro Interamna- ha dichiarato il Presidente f.f. dell’IPAB SS. Annunziata Piero Bianchi – per aver scelto la Casa Famiglia “Regina Apostolorum” di Gaeta quale obiettivo della loro splendida manifestazione sportiva. E i ringraziamenti sono ancora più sentiti, considerando che a Pignataro si è andati oltre un mero campanilismo, adoperandosi invece per favorire una struttura ubicata in un altro comune ma che ha la pretesa di essere utile e di servire un territorio vasto, qual è quello delle province di Latina e Frosinone”-

“Quest’anno – ha concluso il Presidente Bianchi – invitiamo tutti ad alzare il naso all’insù dagli spalti del campo sportivo di Pignataro per vedere cadere le stelle e per poter esprimere il desiderio di avere un territorio più vivibile, più solidale, più vicino a coloro che in questo periodo di vulnerabilità fanno più fatica ad andare avanti”.

 

Articolo precedenteEnrico Zanisi Trio, Live a Castel Sant’Angelo, Roma
Articolo successivoUmbria Folk Festival, la manifestazione di musica, cultura e enogastronomia torna ad animare il ferragosto di Orvieto