Vita dura per ladri, arrestati topi di appartamento, rapinatori e taccheggiatori

Vita dura per  ladri, arrestati topi di appartamento, rapinatori e taccheggiatori – Ruba in un supermercato ed investe un passante che tenta di fermarlo. Rintracciato e denunciato dai carabinieri.

 

Ostia –  I Carabinieri della Stazione di Vitinia hanno denunciato a piede libero L.P., 56enne romano, con precedenti, che ieri pomeriggio, verso le 14:00, dopo aver rubato dei prodotti alimentari in un supermercato ha investito un cliente che ha tentato di fermarlo. L’uomo è entrato nel supermercato fingendosi un normale cliente e ha occultato in uno zaino, che aveva con se, svariati prodotti alimentari e si è avviato verso l’uscita. I suoi movimenti sono stati  notati dal personale del supermercato che ha cercato di fermarlo, ma senza successo. Il ladro ha raggiunto la propria auto nel parcheggio antistante e ha ingranato la marcia. Nell’uscire dal parcheggio, ha investito un cliente che, accortosi di quanto stava accadendo, ha tentato di fermarlo. I Carabinieri, giunti sul posto subito dopo, sono riusciti ad identificare il malfattore e lo hanno rintracciato nella zona di Ardea. Un immediato servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione ha permesso agli uomini dell’Arma di bloccarlo nel giro di poche ore. La merce trafugata è stata restituita ai responsabili del supermercato. Il cliente investito, per fortuna ferito lievemente, è stato curato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Grassi di Ostia.

 

Oggetti tecnologici, profumi e abbigliamento nel mirino dei ladri nei negozi. 4 persone arrestate in poche ore dai carabinieri.

 

 

Roma – Proseguono i servizi dei Carabinieri di Roma finalizzati a contrastare il fenomeno dei furti  presso gli esercizi commerciali. Nel solo pomeriggio di ieri, 4 ladri sono finiti in manette dopo essere stati sorpresi a rubare merce dagli scaffali di alcuni negozi. Al Centro Commerciale “Porta di Roma” i Carabinieri della Stazione  Roma Nuovo Salario, in due episodi diversi, hanno arrestato due uomini, un romano di 48 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, e un cittadino ecuadoriano di 31 anni, incensurato. I militari, in borghese, hanno sorpreso il 48enne  dopo aver rubato  un lettore DVD  dal supermercato “Auchan”, lo aveva privato delle placche antitaccheggio, ed è stato fermato e arrestato subito dopo. Sempre presso lo stesso supermercato, ospitato dal centro commerciale, i Carabinieri, qualche ora dopo, sono tornati a “colpire” arrestando lo straniero 31enne, da tempo residente nella Capitale, che con la stessa tecnica del suo “collega” aveva rubato dei capi di abbigliamento e pertanto è stato ammanettato. In un’altro episodio, i Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà hanno arrestato altri due taccheggiatori scoperti presso un noto grande magazzino di Via Tuscolana. I ladri, due cittadini romeni di 22 e 27 anni, sono stati pedinati dai Carabinieri in borghese che osservavano i malviventi mentre svuotavano, indisturbati, gli scaffali dei reparti profumi e ed abbigliamento. I due, dopo aver tolto le placche antitaccheggio, sono usciti con la refurtiva pensando di averla fatta franca, ma sono stati bloccati dai Carabinieri che li hanno arrestati. La merce sottratta, del valore di qualche centinaia di euro, è stata interamente recuperata dai militari e successivamente restituita ai responsabili dei negozi. Tutti gli arrestati sono stati accompagnati in caserma in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo.

 

 

Picchia e sequestra la ex per costringerla a dargli i soldi per comprare la droga. 32enne arrestato

 

Roma – E’ finita, nella notte, grazie all’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, la brutta avventura capitata a una donna romana di 37 anni, pestata in casa e poi sequestrata, perché colpevole di essersi rifiutata di dare soldi al suo ex compagno, un romano di 32 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine e con problemi legati all’assunzione di droghe. L’uomo, nella tarda serata di ieri, si era presentato a casa della donna con la quale in passato aveva avuto una relazione, in zona Talenti, chiedendole insistentemente dei soldi che gli sarebbero serviti per comprarsi la droga. Al rifiuto opposto dalla donna, l’ex è andato su tutte le furie: ha infierito su di lei con un violento pestaggio, procurandole ferite e contusioni su tutto il corpo e la rottura del setto nasale. L’uomo, non trovando soldi nell’appartamento, l’ha costretta ad andare nel suo ufficio ubicato in via Umbria, dove la donna custodiva la carta bancomat. Approfittando di un attimo di distrazione, la 37enne è riuscita a chiamare il numero di pronta emergenza “112” a cui ha lanciato un disperato S.O.S. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono intervenuti dopo pochi istanti nell’ufficio, ubicato a due passi da via Veneto, arrestando l’aggressore. La donna, trasportata al Policlinico Casilino, è stata medicata e dimessa con 28 giorni di prognosi mentre il suo ex compagno, associato al carcere di Regina Coeli, dovrà rispondere dei reati di tentata rapina, lesioni personali e sequestro di persona.

 

 

Ponte di Ognissanti – Operazione dei carabinieri contro i furti in appartamento. 5 arresti.

 

 

Roma – Un’operazione dei Carabinieri contro i furti in appartamento è scattata in occasione del ponte di Ognissanti. I quotidiani servizi di vigilanza sono stati rinforzati nei giorni festivi per garantire ai numerosi romani partiti dalla Capitale un sereno rientro a casa senza brutte sorprese. Il bilancio è di 5 “topi d’appartamento” arrestati: si tratta di un peruviano di 25 anni, due romani di 33 e 36 anni e due cittadini albanesi di 21 e 22 anni che poco prima avevano svaligiato tre appartamenti ubicati nei quartieri Prati, Casilina e Torre Angela. In particolare, i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato il 25enne peruviano, fermato nei pressi di Piazza Mazzini durante un posto di controllo. Dopo aver accertato che l’uomo era già conosciuto alle forze dell’ordine, i Carabinieri hanno perquisito l’autovettura che conduceva, trovando una borsa da donna sul sedile posteriore, vari oggetti di valore nonché attrezzi utili per lo scasso. La borsa, che era stata rubata poco prima da un appartamento di Piazza Mazzini, conteneva una ricevuta fiscale con l’intestazione di un ambulatorio medico. Contattato il titolare dello studio specialistico, gli investigatori sono riusciti ad avere l’utenza della vittima del furto, alla quale è stata restituita la refurtiva. Nel secondo episodio, i Carabinieri della Stazione Roma Quadraro, hanno arrestato due romani sorpresi a forzare, con degli attrezzi, il portone d’ingresso di uno stabile a Via Calpurnio Fiamma. I Carabinieri, in servizio di pattuglia, hanno notato i ladri all’opera e li hanno immediatamente ammanettati. A Torre Angela, infine, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, con la collaborazione dei militari del Nucleo Radiomobile di Frascati e della Stazione Carabinieri Roma Tor Bella Monaca, hanno arrestato i due cittadini albanesi in via Atteone dopo che questi, per sfuggire all’arresto, si erano lanciati dal balcone dell’abitazione “visitata”, ubicata al terzo piano di un condominio, atterrando su una tettoia posta al piano terra dello stesso stabile. Nonostante alcune ferite riportate nella caduta, i due hanno tentato anche di scappare a piedi, ma sono stati bloccati dai Carabinieri. Medicati al pronto soccorso del Policlinico Casilino, i due albanesi sono stati trattenuti in caserma. Tutti gli arrestati, che dovranno rispondere di furto aggravato, sono in attesa di essere processati con rito direttissimo.

Articolo precedenteAl Ke Nako la straordinaria proposta di Aksak Mania
Articolo successivoNuova stagione al Brascafè del Museo di Roma